Bill Gates, le sue profezie si stanno avverando

VEB

Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, 65 anni, è conosciuto non solo come uomo d’affari, ma anche come “profeta” che fa regolarmente previsioni. Molte di loro si sono avverate e si stanno avverando.

Se qualcosa è in grado di distruggere più di dieci milioni di persone nei prossimi decenni, molto probabilmente sarà un virus particolarmente pericoloso, non una guerra. Non razzi, ma microbi “, ha detto Gates nel 2015 durante un TED Talk. Quando è iniziata la pandemia di coronavirus , molti hanno ricordato questa previsione: sul Web hanno iniziato a diffondersi voci sul coinvolgimento di Gates nella creazione del virus.

Secondo i teorici della cospirazione, il fondatore di Microsoft vuole impiantare chip nelle persone con il pretesto di un vaccino. Lo stesso Gates ha affermato che tali voci sono difficili da negare, “perché sono talmente stupide e strane“. Finora, la previsione si è in parte avverata.

L infezione da Coronavirus , che ha letteralmente abbattuto il mondo intero, a partire dal 28 ottobre, ha provocato la morte di 1,1 milioni di persone e oltre 44 milioni sono state infettate per tutto il tempo.

La comunicazione video costante con la casa diventerà un luogo comune. Vedrai chi viene da te quando non c’è nessuno “, scrisse Bill Gates nel 1996 in Business at the Speed ​​of Thought. Allora sembrava qualcosa di improbabile, ma ora è un elemento indispensabile di sistemi come “casa intelligente”, che difficilmente può sorprendere nessuno.

Le persone porteranno con sé piccoli dispositivi che consentiranno loro di rimanere in contatto e utilizzare i computer ovunque si trovino. Saranno in grado di controllare le notizie, guardare i voli prenotati, ricevere informazioni dai mercati finanziari, in effetti, fare quello che vogliono su questi dispositivi “, così nel 1999, nell’era dei telefoni cellulari a pulsante, Gates ha anticipato l’avvento degli smartphone.

I dispositivi ‘conosceranno’ le preferenze dei consumatori e visualizzeranno annunci su misura per le tue esigenze“, ha scritto Bill Gates nel 1999. E si è rivelato giusto: i dispositivi mobili sono diventati così intelligenti che alcuni sospettano che Facebook e Instagram stiano intercettando gli utenti per mostrare loro offerte pubblicitarie preferite.

E quello stesso anno Gates scrisse: “Le pagine web private per i tuoi amici e familiari diventeranno la norma. Ti permetteranno di corrispondere e pianificare eventi“, in quel periodo mancavano ancora cinque anni alla creazione di Facebook.

Ma ci sono previsioni di Bill Gates che potrebbero ancora avverarsi.

Oggi stiamo vivendo una crisi ambientale legata al cambiamento climatico. Secondo il miliardario, nei prossimi decenni potrebbe verificarsi una catastrofe climatica.

Secondo le previsioni del miliardario, se gli scienziati di tutto il mondo non saranno in grado di risolvere questo problema, il tasso di mortalità per un aumento della temperatura sulla Terra entro il 2100 sarà cinque volte superiore al tasso di morte per coronavirus (73 morti per 100.000 persone contro 14 morti per 100.000 persone). Inoltre, con un peggioramento della situazione ambientale, i problemi economici perseguiteranno l’umanità più a lungo della pandemia COVID-19, Gates si dice convinto di ciò.

Gates ne ha parlato nell’aprile 2020. A suo parere, i governi di tutti i paesi devono imparare una lezione dall’attuale pandemia. “I leader mondiali avrebbero potuto spendere diverse migliaia di miliardi in meno se i paesi fossero stati adeguatamente preparati per il virus“, ha detto Gates al Financial Times.

La ricerca moderna ha molto a che fare con lo sviluppo dell’energia, è importante per la società – e quindi in 15 anni, l’energia rinnovabile supererà l’energia degli idrocarburi“, ha scritto Gates sul suo Twitter nel 2017. Il miliardario ha aggiunto che se si fosse laureato oggi al college, sarebbe alla ricerca di un lavoro nel settore dell’intelligenza artificiale, scienze della vita o energia.

Entro 20 anni, negozi, magazzini e fabbriche nei paesi sviluppati e in molti paesi in via di sviluppo sostituiranno i dipendenti con robot” ha detto Gates a Quartz nel 2017. Per prevenire un’esplosione sociale, ha proposto di introdurre una tassa sui robot e di spendere i soldi raccolti per la formazione persone che hanno perso il lavoro a causa dell’automazione dei processi.

Next Post

Donna infastidita condivide la brutta abitudine di suo marito

Una donna ha condiviso una semplice immagine del modo in cui suo marito appende l’asciugamano bagnato dopo la doccia e molti altri si sono fatti avanti per dire che i loro mariti, fidanzati e figli fanno la stessa cosa. Una moglie frustrata ha condiviso un’immagine di come suo marito lascia […]
Donna infastidita condivide la brutta abitudine di suo marito