Brad Mehldau Trio e i Subsonica all’Umbria Jazz 2015

Redazione

Ha avuto inizio lo scorso 10 luglio e terminerà il prossimo 19 luglio l’edizione 2015 del più importante festival musicale jazzistico Italiano che ha avuto origine nel 1973 e che ogni anno nel mese di luglio ha luogo nella città di Perugia. Stiamo parlando nello specifico dell’ “Umbria Jazz 2015” nel corso della cui seconda serata verificatasi lo scorso sabato, 11 luglio, si sono esibiti grandi artisti, molto bravi e apprezzati dal pubblico internazionale.

Stiamo parlando nello specifico del celebre trio musicale Brad Mehldau Trio di cui il leader è proprio il pianista jazz statunitense Brad Mehldau e del celebre gruppo musicale alternative rock italiano nato a Torino nel 1996 ovvero i Subsonica. E proprio il concerto del Brad Mehldau Trio era quello più atteso di questa nuova edizione dell’Umbria Jazz Festival e al quale hanno partecipato veramente in molti.

“Colpo Di Pistola”, è questo invece il brano con cui i Subsonica hanno dato il via al loro concerto all’evento musicale in Umbria e insieme ai Subsonica si sono esibiti sul palco del festival il trombettista Flavio Boltro, il sassofonista Emanuele Cisi ed il trombonista Mauro Ottolini.

 

Next Post

Omar El-Sherif, in migliaia a salutare per l'ultima volta l'artista

Sono trascorsi tre giorni da quando, lo scorso 10 luglio il celebre attore e giocatore di bridge egiziano Omar El-Sherif, semplicemente conosciuto in tutto il mondo come Omar Sharif si è spento alla veneranda età di 83 anni presso l’ospedale de Il Cairo a causa di un attacco di cuore. […]