Buon compleanno Antonio Banderas che ha spento ieri 55 candeline

Ieri, 10 agosto 2015, è stato un giorno molto importante per un grande artista amatissimo a livello internazionale e che ha raggiunto un grande traguardo. Stiamo parlando nello specifico del celebre attore, regista, doppiatore e produttore cinematografico spagnolo José Antonio Domínguez Banderas, semplicemente noto in tutto il mondo come Antonio Banderas che, nella giornata di ieri, ha spento ben 55 candeline. Nato a Malaga, città situata nella comunità autonoma dell’Andalusia, nel sud della Spagna, il 10 agosto del 1960 da padre commissario di polizia e madre insegnante, Antonio Banderas aveva il sogno di diventare calciatore ma purtroppo, a causa di una frattura al piede, ha dovuto rinunciare a tale carriera.

Da giovane ha iniziato a studiare recitazione e all’età di 19 anni si è trasferito a Madrid dove ha iniziato a lavorare come modello e cameriere. Il suo debutto nel mondo del cinema è arrivato nel 1982 con l’interpretazione nel film diretto dal celebre regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e musicista spagnolo Pedro Almodóvar ed intitolato “Labirinto di passioni”.

Nel corso della sua splendida carriera ha preso parte a numerose pellicole di successo, tra queste ricordiamo “Matador” del 1986, “Se ti dico che sono caduto” del 1989, “Spara che ti passa” e altre ancora.

Loading...
Potrebbero interessarti

Perchè gli animali non diventano zombi in Walking Dead?

Perché gli animali non diventano Zombi nella famosa serie tv The Walking…

Un posto al sole anticipazioni dal 21 al 25 gennaio 2019

Un posto al sole va in onda tutte le sere su Rai…