Buon compleanno Antonio Banderas che ha spento ieri 55 candeline

VEB

Ieri, 10 agosto 2015, è stato un giorno molto importante per un grande artista amatissimo a livello internazionale e che ha raggiunto un grande traguardo. Stiamo parlando nello specifico del celebre attore, regista, doppiatore e produttore cinematografico spagnolo José Antonio Domínguez Banderas, semplicemente noto in tutto il mondo come Antonio Banderas che, nella giornata di ieri, ha spento ben 55 candeline. Nato a Malaga, città situata nella comunità autonoma dell’Andalusia, nel sud della Spagna, il 10 agosto del 1960 da padre commissario di polizia e madre insegnante, Antonio Banderas aveva il sogno di diventare calciatore ma purtroppo, a causa di una frattura al piede, ha dovuto rinunciare a tale carriera.

Da giovane ha iniziato a studiare recitazione e all’età di 19 anni si è trasferito a Madrid dove ha iniziato a lavorare come modello e cameriere. Il suo debutto nel mondo del cinema è arrivato nel 1982 con l’interpretazione nel film diretto dal celebre regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e musicista spagnolo Pedro Almodóvar ed intitolato “Labirinto di passioni”.

Nel corso della sua splendida carriera ha preso parte a numerose pellicole di successo, tra queste ricordiamo “Matador” del 1986, “Se ti dico che sono caduto” del 1989, “Spara che ti passa” e altre ancora.

Next Post

Facebook fornirà alle banche le nostre credenziali finanziarie

Quando una banca o un istituto di credito deve decidere se accogliere o meno una richiesta di un mutuo o di un prestito valuta attentamente quella che viene definita “l’affidabilità creditizia” del richiedente. E se ben presto le banche si rivolgessero a Facebook per avere questi dati? Anche se può […]