California, strage al centro disabili: non si esclude terrorismo

VEB

La strage di San Berardino, California, al centro disabili, ha scioccato sia l’America che il resto del mondo; quattordici vittime innocenti e ventuno feriti, è questo il bilancio dell’attentato ad opera della coppia di criminali, uccisi dagli agenti di polizia.

Gli inquirenti non smettono di affannarsi per cercare di capire quale sia il motivo alla base della strage, ma si aprono nuove piste: stando a quanto rilevato da fonti dell’Fbi, Farrok, uno dei due autori della tragedia, “Era in contatto telefonico e via social media con più di un soggetto legato al terrorismo internazionale”; tuttavia, è prematuro collegare quanto accaduto alla comunità di San Bernardino con il fondamentalismo islamico.

«Non sappiamo ancora il perché di questo nuovo evento terribile «Potrebbe essere legato al terrorismo. Ma è anche possibile che sia legato a una lite sul posto di lavoro». Ha detto il presidente degli Usa Barack Obama dalla Casa Bianca.

Nell’abitazione dei due coniugi, è stato trovato un vero e proprio arsenale di armi ed esplosivi, e ciò riporta alla questione del commercio delle armi, ancora poco controllato negli Stati Uniti. «Tutti dobbiamo fare di più per prevenire queste sparatorie e rendere più difficile l’accesso alle armi da fuoco in questo Paese». Ha affermato Obama a tal proposito.

Next Post

Stime Istat: pil 2015 potrebbe chiudersi a +0,7%

«La crescita ottenuta dal confronto tra i dati trimestrali corretti per i giorni lavorativi del 2015, che includono la previsione per il quarto trimestre, con quelli del 2014 è pari allo 0,7%», si legge nell’ultima nota mensile diffusa dall’Istat; la previsione economica dell’istituto “indica una crescita congiunturale del Pil reale […]
Stime Istat pil 2015 potrebbe chiudersi a +0,7