Canada: Nuovo focolaio di una malattia sconosciuta

VEB

Un focolaio di una malattia sconosciuta è stato rilevato nella provincia canadese del New Brunswick, come riporta il New York Times.

Canada Nuovo focolaio di una malattia sconosciuta
foto@Wikimedia

Secondo il neurologo Neil Cashman, ai pazienti è stata diagnosticata una demenza rapidamente progressiva e manifestazioni mentali, come se il cervello e il midollo spinale stessero perdendo il controllo del corpo.

La gente è allarmata. Si chiedono se questo sia dovuto all’ambiente o sia una malattia ereditaria? Mangiare carne o pesce scadente o qualcos’altro porta alla malattia? Tutti vogliono conoscere le risposte“, ha detto il sindaco di uno dei città colpite dall’epidemia, Ayvon Godin.

La malattia è stata scoperta per la prima volta nel 2015 e da allora il numero totale di casi ha raggiunto 48, di cui sei fatali. Tra i sintomi, gli esperti chiamano insonnia, funzioni motorie alterate, perdita di memoria, affaticamento e allucinazioni.

Allo stesso tempo, i medici non possono stabilire con precisione una diagnosi, poiché le manifestazioni della malattia non hanno una chiara connessione tra loro.

Next Post

La Nasa punta Venere per trovare vita aliena

La NASA ha selezionato due missioni, soprannominate DAVINCI + e VERITAS, per esplorare il mondo “abitabile” di Venere. Per lo sviluppo di ciascuna di esse saranno stanziati circa 500 milioni di dollari e il lancio di entrambe le missioni è previsto nel periodo dal 2028 al 2030. Per molto tempo […]
La Nasa punta Venere per trovare vita aliena

Possono interessarti