Cannes 2015, al cinema il nuovo film Dheepan- Una nuova vita”

Dopo “Il Profeta”, film capolavoro del 2009, ecco che il celebre sceneggiatore e regista francese Jacques Audiard è pronto a tornare nelle sale cinematografiche con la pellicola di un nuovo fantastico film, vincitore della Palma d’Oro allo scorso Festival di Cannes. Stiamo nello specifico parlando della pellicola del film intitolato “Dheepan – Una nuova vita”, la cui distribuzione nelle sale cinematografiche italiane avverrà tra pochissimi giorni ed esattamente 22 ottobre 2015. Parzialmente ispirato a “Lettere persiane” di Montesquieu, ecco che “Dheepan – Una nuova vita” racconta di un ex soldato, una donna e una bambina che, per sfuggire alla guerra civile in atto nello Sri Lanka, decidono di farsi scambiare per una famigia e così finiscono per stabilirsi all’interno di un alloggio fuori Parigi. I tre non si conoscevano già da prima, motivo per il quale cercheranno di costruire una vita insieme.

La pellicola vede come protagonisti artisti come Jesuthasan Antonythasan, Kalieaswari Srinivasan, Vincent Rottiers, Marc Zinga, Claudine Vinasithamby e tanti altri ancora.

E a proposito dei diversi generi presenti nel film, il regista ha dichiarato “Dal momento che l’azione di per sé era semplicissima ho avuto chiaro subito che il film doveva cambiare genere seguendo i cambiamenti dei personaggi. Come se il vuoto d’azione si componesse evolvendo con i personaggi. Il film inizia come di guerra, poi quasi di cronaca sociale, poi un film sulle banlieu, una storia amore, un film di vigilantes. E mentre lo facevo non sapevo se sarei riuscito a fare tutto questo”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Anticipazioni ultima puntata Provaci ancora prof 6

Il 18 ottobre 2015 verrà trasmessa l’ultima puntata tanto attesa di Provaci…

Uomini e Donne trono over: Gemma in crisi

Gemma Galgani, la dama più nota delle trasmissione Uomini e Donne è…