Caparezza sarà la star del concerto di Capodanno a Milano

Caparezza allieterà il concertone di Capodanno di Milano

Ormai mancano una manciata di giorni a Capodanno, e tutte le principali città italiane hanno già comunicato quali saranno gli ospiti famosi che allieteranno la serata dell’ultimo dell’anno e faranno il conto alla rovescia verso il 2016 insieme ai concittadini.

Mentre per quest’anno Roma, per risparmiare e per la paura di attacchi terroristici, ha preferito rinunciare al tradizionale concerto, stessa scelta non ha fatto Milano, e sotto al Duomo ci sarà Caparezza e la sua musica.

A scaldare il pubblico, alle 20.30, ci penserà il dj-set de I Distratti, seguito alle 22 dall’esibizione di Bombino, artista nigeriano che mixa rock , blues e sonorità del deserto. Ad accompagnare milanesi e turisti nel countdown verso la mezzanotte sarà invece il rapper Caparezza, che con la sua band proporrà una scaletta dal ritmo serrato e coinvolgente.

Non mancheranno le scenografie e i riferimenti all’arte che hanno caratterizzato il Museica Tour, che si è dimostrato in ogni sua versione la naturale trasposizione live del disco uscito nel 2014. Tra i protagonisti della setlist ci saranno anche i brani più noti dell’artista di Molfetta.

Media partner ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2, che trasmetterà in esclusiva il live col commento in diretta di Carlo Pastore, conduttore del programma ‘Babylon’. Anche quest’anno il concerto finirà in tempo per permettere a tutti di tornare a casa con i mezzi pubblici o continuare i festeggiamenti nei tanti locali della città.

Loading...
Potrebbero interessarti

Pierino in mutande sulla neve per Celentano, spopola sul Web

“U’ friddu mi rimbalza” dice nel video girato nella Murgia Pierino, fan di…

Teresa Cilia e Salvatore nuova coppia in dolce attesa

Negli studi di Uomini e Donne, negli ultimi anni, sono nate decine…