Captain America: Civil War, la guerra tra gli Avengers dal 4 maggio al cinema

VEB

Il terzo capitolo di “Captain America: Civil War” è in arrivo nelle sale cinematografiche a partire dal 4 maggio. La storia si svolge subito dopo gli eventi di “Avengers: Age of Ultron”: Steve Rogers e gli Avengers si ritrovano costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro battaglia per salvare il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale causato dagli Avengers, i massimi esponenti politici richiedono insistentemente di stabilire un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento dei supereroi. Queste nuove disposizioni dividono gli Avengers che, nel frattempo, cercano di proteggere il mondo da un nuovo nemico.

Anthony Mackie, l’attore che veste i panni di Sam Wilson/Falcon, ha commentato la pellicola nel corso di un’intervista: “Definirei questo terzo capitolo dei film di Cap come un “suspense thriller”. Prima di arrivare al combattimento, la trama inizia prendere forma. Ed è questo che rende il film interessante, perché ci sono fazioni differenti che hanno, entrambe, ottimi motivi per fare ciò che fanno. Le conseguenze sono ciò che trainerà questo film. Dopo aver stabilito tutto questo, la pellicola diventa più movimentata, si entra nel pieno dell’azione, e ci siamo noi che ci prendiamo a calci, l’uno con l’altro. Se il film parla di una Guerra Civile, devi stabilire perché c’è una guerra. Non puoi iniziare subito con persone che combattono e aspettarti che il pubblico gradisca”, ha dichiarato.

Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, “Captain America: Civil War” ritrova nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), assieme a Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nell’attesa dell’uscita del film, ecco di seguito il trailer ufficiale

Next Post

Baciato dal Sole, la nuova serie tv con Willwoosh

Willwoosh, ovvero Guglielmo Scilla, nato come youtuber e ora anche conduttore radiofonico, attore e scrittore, è il protagonista di “Baciato dal sole”, la nuova fiction RAI diretta da Antonello Grimaldi in onda in prima serata su Rai Uno da lunedì 22 febbraio. “Sono molto contento dei miei progetti futuri. Sarò […]