Celebrità, ecco tutti i veri nomi e perché li cambiano

VEB

Pochi sanno che molte delle star di Hollywood e le celebrità spesso hanno adottato un nome d’arte o comunque sono soliti “nascondere” il loro vero nome.

Poco tempo fa l’attrice Emma Stone ha rivelato il suo vero nome, ma quante altre star in realtà hanno un nome diverso e qual è il loro vero nome? Molti si stupiranno per esempio nel sapere che l’attore Michael Keaton in realtà si chiami Michael (John) Douglas, il cambio nome si è reso necessario per non confondersi col figlio d’arte Michael Douglas, a quel punto il cognome è stato scelto perché l’attore amava il famosissimo comico Buster Keaton.

Altra famosissima celebrità è Katy Perry, vero nome Kathryn Hudson che peraltro utilizzava quando cantava in chiesa, successivamente ha scelto il nome Katy Perry per non confondersi con l’attrice Kate Hudson, Miley Cyrus ha invece deciso di utilizzare un soprannome.

Il vero nome della cantante infatti è Destiny Hope Cyrus, ma il papà era solita chiamarla Smiley che poi accorciato è diventato Miley ed è stato ufficialmente registrato nel 2008 dalla stessa cantante, un consiglio invece è stato il motivo che ha spinto l’attrice Julianne Moore a cambiare nome.

Julianne Moore, vero nome Julie Smith, ha cambiato nome dietro consiglio del suo insegnante di recitazione che ha spinto l’attrice a modificare quel nome “troppo comune”, motivi pratici sono invece quelli dell’attore Ben Kingsley che ha modificato il suo vero nome “Krishna Pandit Bhanji” semplicemente per avere un nome più americano.

Una delle colonne del cinema, Michael Cane ha invece modificato il suo vero nome dietro consiglio del suo agente, l’attore, vero nome Maurice Joseph Micklewhite, ha pensato di trovare un nome più diretto ed ha utilizzato il cognome “Caine” traendo spunto da un film del suo attore preferito Humphrey Bogart: “L’ammutinamento del Caine”.

Il frontman degli U2, Bono Vox, vero nome Paul David Hewson, ha invece utilizzato semplicemente un soprannome, una sorta di nickname che deriva dall’abbreviazione di “bella voce” ovvero Bono Vox, l’attrice Jennifer Aniston invece deve tutto al padre.

La Aniston infatti in realtà si chiamerebbe Jennifer Linn Anastassakis, ma il padre a suo tempo, attore anch’egli, ha modificato il suo nome, di chiari origini greche, per ragioni lavorative, la voglia di sfondare ha invece indotto Nicolas Cage ha modificare il suo vero nome, Nicolas Kim Coppola per dissociarsi da suo zio Francis Ford Coppola.

Next Post

Michael Jackson, spunta un diario segreto e la paura di essere ucciso

Il re del pop, Michael Jackson, avrebbe tenuto un diario segreto dove, nel corso degli ultimi anni, avrebbe scritto tutte le sue sensazioni e i suoi pensieri. La notizia arriva direttamente dal magazine RadarOnline che rivela come la popstar avrebbe avuto un diario dove scriveva a mano, appunti, considerazioni, pensieri […]
michael jackson e un diario segreto