Che cosa intendiamo per soffio al cuore?

VEB

La definizione di soffio al cuore è un suono extra o insolito che si sente quando il cuore batte. Fondamentalmente, sembra che il cuore stia ronzando ad ogni battito. La maggior parte dei soffi cardiaci sono considerati innocui, ma alcuni possono essere molto pericolosi.

I due tipi di soffi cardiaci sono chiamati innocenti e anormali.

Un soffio al cuore innocente è del tipo innocuo ed è considerato normale. I bambini nati con questo tipo di soffio di solito ne escono col tempo.

Il cuore ha quattro camere separate da valvole. Ogni camera si riempie di sangue a diversi intervalli durante il battito cardiaco e le valvole, se sono sane, impediscono al sangue di fluire all’indietro.

Se le valvole sono danneggiate in qualche modo, il sangue emetterà un suono sibilante mentre viene pompato attraverso il cuore che può essere ascoltato usando uno stetoscopio.

Che cosa intendiamo per soffio al cuore

Da cosa è causato un soffio al cuore?

Gli adulti che hanno i soffi cardiaci possono contrarli esercitando eccessivamente, ammalandosi e avendo la febbre alta, essendo anemici, avendo una tiroide ipoattiva e persino in gravidanza. Tutti questi di solito si risolvono senza trattamento.

Un tipo anomalo di soffio cardiaco è causato da alcune condizioni mediche come un difetto del setto o un difetto della valvola cardiaca.

I sintomi di un soffio cardiaco anomalo includono, ma non sono limitati a, mancanza di respiro sotto sforzo, dolore toracico, sudorazione o sudorazione, una sfumatura bluastra della pelle e affaticamento travolgente.

Un soffio cardiaco anomalo fa lavorare il cuore di più e anche se il cuore sta lavorando di più, funziona in modo meno efficiente e può portare a un cuore ingrossato.

Questo è quando il muscolo cardiaco è irreparabilmente danneggiato e il trattamento consiste nel trattare i sintomi con farmaci o se la condizione è abbastanza grave, con un intervento chirurgico per riparare la valvola danneggiata.

I soffi cardiaci innocenti di solito non richiedono alcun trattamento, ma a volte, se sono dovuti ad anemia, ipotiroidismo o febbre alta, vengono trattati con farmaci per controllare questi problemi.

I sintomi sono limitati solo al suono del soffio rilevato dal medico durante l’ascolto del cuore durante un esame.

Per capire cos’è un soffio al cuore, il medico dovrebbe indirizzarti a un cardiologo se ne sente uno durante l’esame di routine.

Se il cardiologo è abbastanza esperto, può sentire il mormorio e di solito classificare di che tipo si tratta in quel momento.

Se sono necessari ulteriori test, il cardiologo può ordinare alcuni test per determinare se il tuo soffio deve essere digitato innocente o anormale.

Un test che il medico prescriverà è un ecocardiogramma o ECG. Questo mostrerà quando si sta verificando il soffio al cuore e l’estensione del soffio al cuore stesso.

Next Post

Predizione per il 2022: La Russia fermerà il coronavirus

Il presentatore televisivo, il deputato della Duma di Stato, Anatoly Wasserman, ha notato nella sua rubrica per REN TV che nell’ultimo anno i russi non hanno approfittato dell’opportunità degli scienziati di contare sul vaccino. Secondo lui, il paese ha i migliori vaccini al mondo che formano l’immunità al coronavirus e […]
Predizione per il 2022 La Russia fermera il coronavirus