Chef Rubio, la sua vita diventa un film per DMAX

VEB

Chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini, classe 1983, è reduce da tre stagioni della serie cult Unti e Bisunti, ed ha appena fatto il suo salto di qualità, girando il suo primo film da protagonista: “UNTO E BISUNTO: LA VERA STORIA DI CHEF RUBIO”.

Diretto da Riccardo Mastropietro per Discovery Italia, si tratta di un particolare biopic in cui l’eclettico chef si mette a nudo, più di quanto abbia fatto con il suo programma Unti e Bisunti.

Diplomato alla scuola di cucina ALMA, ex rugbista professionista ed oggi cuoco televisivo anticonvenzionale, sempre sulle tracce della cucina tradizionale più gustosa,  ripercorre a ritroso la sua vita, immaginandolo anziano e ormai ritirato dalle scene: lo rivedremo quindi da quel di Frascati, sua città natale nel cuore dei Castelli Romani, crescere e compiere le scelte che lo hanno portato dov’è ora, attraversando le città che hanno contribuito alla sua formazione umana e professionale come Roma e Napoli, ma anche la Puglia.

Per la prima volta, quindi, un programma tv si fa film. Una sfida produttiva e di linguaggio  per la quale si è scelta la formula della favola natalizia, con un protagonista baciato dal superpotere del palato assoluto ed un messaggio da veicolare, ovvero la necessità di coltivare il proprio gusto, conoscere le proprie peculiarità gastronomiche e rispettare il cibo come espressione di ogni territorio, di ogni cultura, di ogni epoca.

Il film, da non perdere per i suoi più appassionati seguaci, va in onda il 20 dicembre alle 21:10, naturalmente su DMAX.

Next Post

Sanremo 2017, ecco quanto costerà essere presenti

Se da qualche giorno i nomi dei 22 big in gara sono stati svelati ufficialmente, sono ancora tantissime le cose da scoprire prima del prossimo febbraio, quando partirà il Festival di Sanremo 2017, primo tra tutti il nome delle vallette o “valletti” che affiancheranno Carlo Conti alla conduzione. Quel che […]