Chiama la figlia come un personaggio del Trono di Spade, poi si pente
Chiama la figlia come un personaggio del Trono di Spade

La nuova moda, che sta prendendo piede soprattutto negli Stati Uniti, di chiamare i propri figli con i nomi dei personaggi della serie tv “Il trono di Spade”.

Una serie tv può raggiungere un livello di popolarità talmente alto da convincere i genitori a chiamare i loro figli come i personaggi della storia raccontata?

E’ accaduto in passato, basti pensare alle tante “Sue Ellen” nate molti anni fa, ma oggi la “moda” ha raggiunto numeri davvero impressionanti, quantomeno negli Stati Uniti, dove si è puntato tutto su “Game of Thrones” quello che da noi conosciamo meglio con il nome di “Trono di Spade”.

Negli Stati Uniti, come spiega la NBC, i numeri parlano da soli.

Secondo l’Amministrazione della sicurezza sociale, i dati pubblicati su tutti i nomi dei neonati nel giro di un anno, hanno rivelato una tendenza crescente in questo senso.

Con 2.545 bambini nominati come il personaggio dell’assassino senza volto mostrano al 119esimo posto “Arya“, ma popolare è anche ‘Khaleesi’ con 560 bambine che sono state chiamate così nel 2018.

Non finisce qui perchè ci sono anche 19 Caleesis e cinque Khaleesies da tenere in considerazione.

C’è però una mamma che è rimasta, pare, delusa dopo l’ultima stagione, lei è Jasmine Estrada e ha chiamato sua figlia, che oggi ha 6 anni, Khaleesi ma dopo aver assistito alla discesa del personaggio di Daenery , ammette: “Sono piuttosto scioccata“.

Parlando con The Daily Beast , ha aggiunto: “È stato piuttosto deludente che la sua voglia di potere abbia preso il sopravvento“, poi alla domanda sull’eventuale pentimento per la scelta del nome, la mamma risponde: “Non mi è piaciuto ciò che adesso rappresenta e mi ha lasciato una sensazione agrodolce in questo momento“.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Federica Pellegrini, scoppia nuovamente l’amore con Magnini

Il gossip ci ha sguazzato per settimane, inventandosi teorie e pettegolezzi uno più…

Gianmarco Valenza botta e risposta con la produzione di Uomini e Donne

Gianmarco Valenza, tronista alla trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne,…