Cinema, quali registi hanno incassato di più?

Se siete amanti del buon cinema, vi sarà senza dubbio capitato di amare a tal punto un autore da ricercarne tutte le sue opere, per riuscire a vedere tutta la sua filmografia.

Con alcuni registi la ricerca è facile: alcuni, anche essendo nell’olimpo dei grandi del cinema internazionale, hanno realizzato un numero limitato di capolavori, mentre altri hanno dato vita a centinaia di pellicole, quasi impossibili da reperire tutte.

Ma un gran numero di film all’attivo non vuol necessariamente dire essere anche quelli che riescono a guadagnare di più. Quali sono quindi i registi che hanno incassato di più nella storia?

Il prima è certamente il regista Steven Spielberg, che con i 31 film della sua carriera è riuscito a raccogliere 4,445 miliardi di dollari, ottenendo il suo maggior successo con E.T. – L’extra-terrestre, del 1982, che da solo incassò 435 milioni.

Solo due pellicole non hanno superato i 100 milioni di incassi nel mondo, cioè ‘Always’ (74,1 milioni) e ‘1941 – Allarme a Hollywood’ (92,5 milioni). Tutte le altre hanno guadagnato di più, con il record personale rappresentato da ‘Jurassic Park’ (983,8 milioni).

Non si può non citare anche Peter Jackson: i suoi film hanno incassato 6 miliardi e 563 milioni di dollari. Il suo film che ha incassato di più è “Il signore degli anelli: Il ritorno del re”.

A completare il podio, Michael Bay: i suoi film hanno incassato 6 miliardi e 444 milioni di dollari. Il suo film che ha incassato di più è “Transformers 3”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Mika offeso risponde su Twitter “Non ho paura di chi mi discrimina”

“Avete ragione. #RompiamoIlSilenzio. Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti…

Uomini e Donne Barbara De Santi frequenta l’ex di Gemma

Uomini e Donne non va più in onda da qualche settimana, per…