Cittadino più pigro, chi vince porta a casa 1000 euro

VEB

In un pittoresco villaggio turistico di Brezna, situato nel nord del Montenegro, si sta svolgendo l’insolito e annuale concorso “Cittadino più pigro, che raduna individui decisi a non fare assolutamente nulla per il maggior tempo possibile.

Cittadino piu pigro chi vince porta a casa 1000 euro
Foto@Pixabay

In questa competizione l’ozio è elevato a forma d’arte, con i partecipanti che sfidano il tedio rimanendo sdraiati per giorni, con l’obiettivo di superare il record stabilito l’anno precedente.

A distanza di quasi tre settimane dal suo inizio, la gara ha visto sette finalisti irremovibili, tutti intenzionati a vincere il premio principale di 1.000 euro. Sfoggiando una resistenza da record, i contendenti hanno già superato il precedente primato di 117 ore, mantenendo posizioni orizzontali per oltre 463 ore.

Filip Knezevic, un novizio di 23 anni nel mondo della competizione professionale di pigritudine, ha espresso ottimismo sulla sua potenziale vittoria, elogiando l’ambiente e l’atmosfera tra i concorrenti.

Come lui, i partecipanti trovano modi per passare il tempo, che include leggere, navigare su dispositivi mobili e persino lavorare al computer, pur sempre rimanendo fedeli alla principale regola del gioco: rimanere sdraiati. Anche le pause, come quelle per l’uso del bagno, sono strettamente regolamentate, con un massimo di 10 minuti concesso ogni otto ore.

Dubravka Aksic, che aveva conquistato il titolo lo scorso anno, ha condiviso un feedback positivo sull’esperienza, notando come tutti i partecipanti siano in buona salute e godano del trattamento coccoloso che viene loro riservato durante la competizione.

L’insolita gara, nata come scherzoso tributo alla presunta pigrizia dei montenegrini, è stata ideata 12 anni fa da Radonja Blagojevic, che è sia l’organizzatrice che la proprietaria del resort dove ha luogo la competizione.

Secondo Blagojevic, il concorso ha avuto inizio con 21 concorrenti, e ora, con solo sette finalisti rimasti, la battaglia per il titolo di “Cittadino più pigro” è più accesa che mai, alimentando la curiosità su chi sarà l’ultimo a “non alzarsi”.

Next Post

Elon Musk rivela: Ecco chi è il vero presidente degli Stati Uniti

Il noto imprenditore e fondatore di SpaceX e Tesla, Elon Musk, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo alla situazione politica attuale negli USA. Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina del social network “X” (precedentemente noto come Twitter), Musk ha affermato che “Il vero presidente è chi […]
Elon Musk rivela Ecco chi il vero presidente degli Stati Uniti