Le prime fioriture della primavera annunciano i mesi della febbre da fieno, quest’anno gli starnuti stagionali potrebbero provocare imbarazzo soprattutto in luoghi dove sono presenti altre persone.
Quando colpisce una congestione o un naso che cola, come si può sapere se si tratta di una reazione allergica, del comune raffreddore o del Covid-19.

Sebbene le tre condizioni condividano alcuni sintomi comuni, come tosse, perdita dell’olfatto e mal di testa, ci sono segni rivelatori che si possa trattare di qualcosa di più pericoloso come il coronavirus.
- Ferro e Dopamina: Il Legame Nascosto che Influenza l’Umore
- Tre consigli per difendersi dal raffreddore invernale
- Influenza e Altri Virus Respiratori: Quali Stanno Circolando Attualmente?
Si mettono in evidenza tre sintomi che suggeriscono un’allergia o un raffreddore come starnuti, mal di gola e naso che cola, mentre dolori sono più probabili segni di Covid.
Il NHS informa che prurito agli occhi, naso, gola, bocca e orecchie sono sintomi comuni di febbre da fieno generalmente non sperimentati da chi soffre di Covid.
Inoltre, diffidare di una febbre, una tosse persistente e soprattutto la perdita dell’olfatto o del gusto, che potrebbero segnare l’insorgenza del coronavirus. Le persone che manifestano questi sintomi dovrebbero isolarsi da sole e prenotare un tampone.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




