Come tutelare la vista quando si è di fronte al PC per troppo tempo

VEB

Ormai tutto viene fatto con i dispositivi elettronici. Nonostante l’evoluzione della tecnologia, con monitor che sono meno aggressivi per l’occhio, ancora non si è riusciti a trovare dei dispositivi che, al 100%, proteggono la vista di chi li usa.

Per questo motivo, è fondamentale il comportamento individuale che deve seguire delle regole molto precise. Al fine di evitare di ritrovarsi, poi, dopo qualche mese, con occhi rossi, bruciori continui e un peggioramento della vista constante e inesorabile.

Ecco, quindi, qualche suggerimento da tenere in considerazione.

Come tutelare la vista quando si e di fronte al PC per troppo tempo
Come tutelare la vista quando si è di fronte al PC per troppo tempo (Foto@Pixabay)

Prendersi delle pause dopo un paio di ore

Lo sappiamo: è difficile pensare che, mentre si sta giocando su portali che offrono delle occasioni come slotmachine-gratis.it in termini di gioco, bisogna fermarsi un quarto d’ora per tutelare la vista. Però è così. Almeno se vuoi proteggere i tuoi occhi. Inutile girarci intorno, è proprio così: magari, per una volta, se sei in serie positiva e non vuoi assolutamente staccare il tuo sguardo dal device ci può stare che tu tenga la vista in ‘tensione’.

Ma non deve essere un’abitudine perché ciò potrebbe costarti molto caro. Secondo molti esperti del settore, infatti, proprio l’esposizione prolungata ad apparecchi elettronici può portare a un calo della vista notevole. Anche quando si è molto giovani.

Quindi, quei 15 minuti possono salvare i tuoi occhi.

Mettersi gli occhiali protettivi

Non si è a una sfilata di gara o, comunque, non si deve uscire con la persona che si sognava da tempo. Di solito, quando si gioca sullo smartphone o sul PC, si è da soli. O, comunque, con gli amici. Per questo, il consiglio è quello di indossare degli occhiali protettivi che riescono a limitare l’influsso della luce blu che fa peggiorare la vista ai tuoi occhi.

È vero: se decidi di prenderli di qualità, al di là della montatura, costano un bel po’ di soldi. Ma, oltre a ergersi da muro per la tua vista, riescono anche a non far sentire subito la percezione di stanchezza che si avverte quando si è, per troppo tempo, di fronte allo schermo.

A conti fatti, quindi, è vero che può essere fastidioso indossare occhiali per il PC o lo smartphone, ma questo piccolo oggetto riesce a non farti sentire la stanchezza. E a mantenere la lucidità. Che, chissà, potrebbe darti la ‘scossa’ decisiva per vincere quella sfida a cui tenevi.

Usare le gocce

Di solito, quando si espone al proprio oculista il fatto che si sta, per diletto o per lavoro, troppo tempo vicino al computer/MAC o di fronte al tablet/smartphone, si riceve una piccola confezione di gocce che favoriscono le lacrime.

Gli occhi, infatti, a lungo andare tendono a seccarsi e, quando l’esposizione è davvero prolungata, si arriva al punto di avvertire dei forti bruciori. Bruciori che, al di là del dolore, non fanno proprio bene. Le gocce vanno messe dopo una oretta o una oretta di mezza. L’effetto sarà immediato e l’occhio si sentirà come riposato!

Next Post

Sai chi decide il prezzo della benzina alla pompa?

Il prezzo della benzina alla pompa è un tema di grande attualità, soprattutto per chi utilizza l’auto come mezzo di trasporto quotidiano. Spesso siamo costretti a fare i conti con rincari inaspettati e a chiederci chi decida realmente i prezzi della benzina alla pompa e come vengano stabiliti. Il mercato […]
Sai chi decide il prezzo della benzina alla pompa