Comiso, cronaca di una rapina annunciata su Facebook

VEB

Ci scusi il grande Gabriel García Márquez se abbiamo parafrasato il suo immenso capolavoro “Cronaca di una morte annunciata”, ma ciò che è accaduto a Comiso inevitabilmente ci ha riportato alla mente quel titolo, sia chiaro però: solo il titolo.

Salvatore Ignaccolo, cinquantenne di Comiso (Ragusa), ha postato su Facebook: “Ho deciso, domani farò una rapina”.

In tanti avranno letto e anche commentato pensando che fosse una delle tante bufale che si dicono sui social per attirare l’attenzione o “like”.

Invece Salvatore il giorno dopo si reca all’Ufficio Postale del suo paese, in via Papa Giovanni XXIIII, e taglierino alla mano ha tentato la rapina. Salvatore Ignaccolo, più che un rapinatore sembra un ingenuo “ladro di polli”.

Il suo post se è stato sottovalutato dai suoi amici virtuali, non è certo passato inosservato alle Forze dell’Ordine che lo aspettavano al varco.

Ignaccolo tenta la fuga prendendo in ostaggio una donna alla quale punta il taglierino alla gola. “Lasciatemi andare altrimenti finisce male”, urla.

Ma la polizia non poteva farsi intimorire da un soggetto simile, così, una volta messo al sicuro l’ostaggio, hanno arrestato il “rapinatore”.

Prima dell’intervento dei Carabinieri Salvatore si ero fatto dare dalla donna presa in ostaggio e da un altro cliente 420 euro.

I soldi, ritrovati dentro uno zaino, sono stati restituiti mentre Ignaccolo è rinchiuso nel carcere di Ragusa.

Next Post

Ellen Pompeo sotto allenamento, ma neanche tanto!

Qualcuno ormai addirittura la chiama Meredith Grey, ma i fan sanno benissimo che quello è un ruolo importantissimo della sua carriera artistica, stiamo parlando della serie tv Grey’s Anatomy. Ellen Pompeo, oggi 47enne, non lascia niente al caso la sua carriera di attrice così come il suo fisico, sempre sotto […]
ellen pompeo sotto allenamento