Conoscete la vera storia di Biancaneve?

VEB

La Disney ha fatto la sua fortuna trasponendo cinematograficamente le favole più belle come quella di Biancaneve.

Conoscete la vera storia di Biancaneve
foto@depositphotos.com

La stragrande maggioranza di esse ha un lieto fine, col bene che trionfa sempre sul male, e molte sono anche romantiche.

Un esempio per tutte è la storia di Biancaneve, della fanciulla avvelenata dalla sua matrigna e salvata e riportata in vita dal vero amore.

Ma sapete che la vera storia, quella inventata dai fratelli Grimm, è ben differente?

Nella versione originaria, risalente al 1812, la matrigna è la madre di Biancaneve e lei ha solo sette anni: sua madre decide di far uccidere la bambina per mangiarle polmoni e fegato con sale e pepe.

Come anche nella storia che conosciamo noi, il cacciatore non ha cuore di uccidere la piccola e la lascia scappare, ma la madre la ritrova e alla fine riesce ad avvelenarla grazie ad una mela.

Ma, mentre nella versione moderna, il principe risveglia la sua innamorata con un bacio, nella storia originaria Biancaneve si risveglia non grazie al bacio del Principe, ma per via degli strattoni dei servi del ragazzo, stanchi di vederlo arrabbiato perché innamorato di un cadavere.

Nella trasposizione Disney, infine vediamo i due salutare i sette nani ed andare via felici e contenti, mentre nella storia ottocentesca i due si sposano ed invitano alle nozze la perfida madre.

Questa viene quindi costretta ad indossare un paio di scarpe arroventate e a ballare fino alla morte.

Next Post

Perde il lavoro per un video su TikTok

Negli Stati Uniti, una donna ha perso il lavoro ben pagato in una startup a causa di un video TikTok di 20 secondi girato durante una riunione online. Michelle Serna, 24 anni, ha affermato di lavorare in remoto, quindi tutte le riunioni risultavano essere online. Durante una di queste, ha […]
Perde il lavoro per un video su TikTok