Conosci veramente la dieta Detox?

VEB

Ufficialmente le feste natalizie sono state archiviate, e con esse anche i bagordi che hanno caratterizzato per tantissimi le ultime settimane.

Dopo la Befana è tempo di dieta, tempo di rimettersi a regime e di riprendere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

E per tanti in questi giorni c’è una sola parola d’ordine: dieta detox. Di cosa si tratta?

La dieta detox è una dieta finalizzata alla depurazione e all’eliminazione delle tossine dall’organismo.

È un tipo di alimentazione che si sceglie di seguire quando ci si vuole purificare e alleggerire dopo lunghi periodi di festa e di alimentazione troppo ricca di grassi e zuccheri, come il Natale appunto. 

Ma si tratta di una cosiddetta dieta “lampo”, perché si segue per 3, 5 o al massimo 7 giorni, perché protratta troppo nel tempo provocherebbe più danni che benefici.

Dieta Detox: come funziona

Quest’alimentazione prevede l’assunzione solo di cibi disintossicanti, cioè quelli ricchi di acqua, di fibre, di vitamine, di sali minerali e di antiossidanti in genere.

Parallelamente è importantissimo ridurre al minimo l’esposizione a fattori intossicanti come fumo, caffeina, alcol.

É inoltre utile arricchire la propria dieta con l’assunzione di integratori alimentari di vitamine e minerali ricchi di antiossidanti.

Mangiando essenzialmente frutta e verdura ed anche bevendo almeno 2 litri di acqua, camomille e tisane non zuccherate, si riuscirà a depurare il corpo dalle tossine ed anche a perdere peso, persino fino a 4 kg in una sola settimana.

Next Post

Misterioso globo di luce catturato sui binari del treno

Il 3 gennaio 2020, un video interessante è stato pubblicato da Vladimiir Kartsovnik sulla sua pagina Facebook, nel video si vede chiaramente una sfera blu incandescente nei pressi dei binari del treno. Sebbene il posto non sia stato specificato dall’autore, il video sembra essere stato realizzato nel territorio della Russia. […]
Misterioso globo di luce catturato sui binari del treno