Coronavirus, cosa comporta bere alcol dopo il vaccino?

VEB

Ci sono controindicazioni dopo la somministrazione del vaccino contro il coronavirus, come l’opportunità o meno di consumare alcol.

Coronavirus cosa comporta bere alcol dopo il vaccino

Lo Specialista in malattie infettive e microbiologia clinica Prof.Dr. Ayse Willka Topcu spiega che: “Il vaccino fino a 10 giorni di vaccinazione da 3 giorni prima dell’assunzione non dovrebbe essere assunto alcol“.

Affermando che è importante stare attenti in termini di livello di protezione del vaccino, viene spiegato: “Secondo alcune raccomandazioni, l’alcol non dovrebbe essere consumato 3 giorni prima della vaccinazione fino a 10 giorni dopo la vaccinazione“.

Quando viene prodotto il vaccino, le cellule del sistema immunitario del corpo vengono attivate e vengono prodotte sostanze che forniscono l’immunità contro quel virus. Queste cellule non possono entrare in scena quando c’è alcol nel sangue.

L’alcol interrompe la migrazione delle cellule del sistema immunitario. Pertanto, l’alcol può ridurre l’efficacia del vaccino” spiega lo specialista in malattie infettive e microbiologia clinica Prof.Dr. Ayse Willka Topcu.

Affinché l’alcol possa uccidere il virus, deve essere in una densità così alta. Tuttavia, quando c’è il 4 per mille di alcol nel corpo umano, una persona muore.

Non è possibile raggiungere quantità così elevate. L’alcol riduce il movimento delle cellule nel sistema immunitario del corpo. Interrompe il funzionamento del sistema immunitario.

Next Post

Acquistare con carta di credito crea dipendenza come la droga

L’acquisto compulsivo con la carta di credito, legato ovviamente alla facilità estrema del sistema di pagamento, può diventare una dipendenza come la droga. Uno studio del Massachusetts Institute of Technology (MIT), l’università tecnica degli Stati Uniti di fama mondiale, ha scoperto che acquistare con carta di credito innesca la stessa […]
Acquistare con carta di credito crea dipendenza come la droga