Vai al contenuto

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Casa
  • Coronavirus più grave nei fumatori
  • Salute

Coronavirus più grave nei fumatori

VEB Apr 10, 2020

Fin dal primo momento si è capito che il Coronavirus avesse una maggiore probabilità di essere letale nel caso di pazienti molto anziani e con numerose patologie pregresse.

I grandi numeri lo confermano, anche se comunque non mancano neppure morti giovani e soprattutto senza patologie così gravi da spiegare un esito così nefasto del virus.

In queste settimane si è ipotizzata anche una correlazione tra gravità dell’infezione provocata dal Covid-19 e fumo, ed in queste ore è arrivato un primo studio a confermarlo.

Potrebbe interessarti anche:

  • Anche la Germania conferma: Coronavirus sviluppato in un laboratorio cinese
  • I fumatori maschi possono perdere il cromosoma Y
  • Rivelato il paziente zero che ha scatenato il Coronavirus
Coronavirus: A rischio maggiore i fumatori.

Uno studio condotto alla British Columbia University e dal St. Paul’s Hospital di Vancouver, in Canada, infatti, mostra che i fumatori hanno livelli elevati di una molecola chiamata “enzima di conversione dell’angiotensina II”. Quest’ultima è un punto d’accesso del coronavirus nelle cellule polmonari e potrebbe causare una grave infezione.

L’autrice dello studio, Janice Leung, ha così commentato i risultati della ricerca: “I pazienti con BPCO dovrebbero attenersi rigorosamente al distanziamento sociale e all’igiene delle mani consigliata per prevenire l’infezione. Abbiamo però scoperto che gli ex fumatori hanno livelli di ACE-2 simili rispetto a chi non ha mai acceso una sigaretta. Questo dato suggerisce che non c’è mai stato un momento migliore per smettere di fumare, anche per proteggersi da Covid-19”. 

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Perchè quando si smette di fumare si ingrassa
  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Il Pianeta Più Simile alla Terra È Stato Scoperto? Cosa Dice la NASA
  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Scoperta l’origine del famoso segnale radio del 2024
  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Il lato oscuro di ChatGPT: cosa succede al tuo cervello quando lo usi per studiare?
Tags: coronavirus fumatori

Post navigation

Precedente Resurrezione di Cristo, la prova scoperta in una tomba a Gerusalemme
Prossimo Tenta di usare un filtro in diretta ma finisce male

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione

Ultime pubblicazioni

  • Come far durare il tuo profumo tutto il giorno
  • I 7 Ingredienti che Fanno Invecchiare i Capelli: Guida Anti-Età
  • Parole o Fatti? La Scienza Svela Cosa Cerchiamo Davvero in Amore
  • Non Tradimento né Bugie: I 5 Risentimenti che Uccidono le Coppie
  • Il Segreto per Abbassare le Bollette: Un Congelatore Sempre Pieno

Leggi anche

Come far durare il tuo profumo tutto il giorno come-far-durare-profumo-a-lungo-tutto-giorno
  • Gossip

Come far durare il tuo profumo tutto il giorno

Nov 17, 2025
I 7 Ingredienti che Fanno Invecchiare i Capelli: Guida Anti-Età ingredienti-invecchiano-capelli-maturi-evitare
  • Salute

I 7 Ingredienti che Fanno Invecchiare i Capelli: Guida Anti-Età

Nov 17, 2025
Parole o Fatti? La Scienza Svela Cosa Cerchiamo Davvero in Amore parole-azioni-amore-psicologia-evolutiva
  • Gossip

Parole o Fatti? La Scienza Svela Cosa Cerchiamo Davvero in Amore

Nov 17, 2025
Non Tradimento né Bugie: I 5 Risentimenti che Uccidono le Coppie risentimenti-segreti-distruzione-coppie-lunga-durata
  • Gossip

Non Tradimento né Bugie: I 5 Risentimenti che Uccidono le Coppie

Nov 17, 2025
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Consenso cookie
  • Politica dei cookie
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews per AF themes.