Covid-19: La variante Delta continua a preoccupare

VEB

Trentatré casi della variante Delta sono stati segnalati nella regione della Bretagna, ARS Bretagne esprime la sua preoccupazione per la variante Delta che “ha un impatto piuttosto sui giovani non vaccinati.

In Francia, rappresenta ormai il 19% delle nuove contaminazioni dall’analisi degli screening effettuati su campioni positivi alla ricerca della mutazione L452 R associata alla variante Delta“.

Covid-19 La variante Delta continua a preoccupare

Al 2 luglio 2021 , la Bretagna registrava “33 casi della mutazione L 452R, ovvero il 13% dei test positivi effettuati.

In questo contesto, è imperativo vaccinare ora quante più persone possibile, il più rapidamente possibile. Con i vaccini, c’è oltre il 70% di protezione contro le forme gravi dopo la prima dose e oltre il 90% dopo la seconda dose, indipendentemente del vaccino”.

La Bretagna ha avuto 609 casi positivi aggiuntivi per una settimana, precisamente dal 25 giugno .

Il tasso di incidenza si attesta ora a 14,9 casi ogni 100.000 abitanti ( -0,7 punti in una settimana) a livello regionale con un tasso di positività dello 0,8%“, indica l’Agenzia regionale della sanità (ARS) della Bretagna.

Mettiamo dalla nostra parte tutte le possibilità per evitare la diffusione di questa variante e il peggioramento della situazione epidemica” spiegano.

Next Post

Team di scienziati crea l'equivalente di un cervello

Un team di scienziati dell’Università di Sydney e del Japan National Institute of Materials Science sono riusciti a stabilire la reazione di una rete artificiale di nanofili alla stimolazione elettrica. La scoperta definisce nuove possibilità per creare intelligenza artificiale basata su analoghi fisici dei neuroni, secondo la pubblicazione Nature Communications. […]
Team di scienziati crea equivalente di un cervello