Creata la mascherina per mangiare al ristorante

VEB

La notizia è stata riportata dalla Reuters: Gli inventori israeliani hanno sviluppato una mascherina per il coronavirus con una bocca comandata meccanicamente che consente ai commensali di mangiare cibo senza toglierla, un dispositivo che secondo loro potrebbe rendere la visita in un ristorante meno rischiosa.

La pressione di una leva, proprio come un ciclista aziona un freno a mano, apre una fessura nella parte anteriore della maschera in modo che il cibo possa passare attraverso.

Il processo potrebbe diventare confuso con gelati o salse, ma bocconi più solidi possono essere divorati rapidamente.

La maschera verrà aperta meccanicamente a distanza a mano o automaticamente quando la forchetta si avvicina alla maschera“, ha dichiarato Asaf Gitelis, vice presidente di Avtipus Patents and Inventions, mentre ha dimostrato il dispositivo nei suoi uffici vicino a Tel Aviv.

La società ha dichiarato che prevede di iniziare a produrre la maschera in pochi mesi e ha già presentato un brevetto. Hanno fatto sapere che probabilmente avrebbero venduto il prodotto dai 3 a 10 shekel (poco più di 80 centesimi fino a 3 euro circa) al di sopra del prezzo delle semplici maschere mediche.

Fuori da un Juice Bar di Tel Aviv, Reuters ha mostrato ai clienti un video della maschera in azione. L’opinione pubblica si è divisa.

Penso che questa maschera, che mi permette di mangiare mentre la indosso ancora, sia molto importante“, ha dichiarato Ofir Hameiri, uno studente laureato di 32 anni.

Ron Silberstein, 29 anni, ha obiettato: “Non credo che questa maschera possa contenere ad esempio un cono gelato, personalmente non vorrei indossarla“.

Israele ha riaperto in gran parte la sua economia dopo un drammatico calo dei casi del nuovo coronavirus. I ristoranti sono aperti solo da asporto per il momento.

Next Post

Sviluppata la maggiore velocità al mondo internet

Internet più veloce del mondo arriva ad un download 1 milione di volte più veloce della banda larga attuale. Ricercatori australiani affermano di aver sviluppato un dispositivo che consente velocità Internet più elevate mai registrate, il che potrebbe consentire agli utenti di scaricare 1.000 film HD in una frazione di secondo. La velocità […]
Sviluppata la maggiore velocita al mondo internet