Cura il raffreddore allergico con un sistema davvero particolare

Un rimedio davvero molto particolare scoperto da una persona che ha voluto condividere i risultati positivi dopo aver curato il suo raffreddore allergico.

Curare il cosiddetto raffreddore da fieno strofinando sulla pelle delle ortiche? Non sembra il rimedio più efficace a dire il vero, eppure Goran Pavlovic giura di non averne più sofferto per tre anni dopo questo “doloroso” rimedio.

Come sa di chi soffre di raffreddore da fieno, quando il numero di pollini è alto non può fare altro che “tamponare” con eventuali farmaci come gli antistaminici, ovviamente non mancano le “cure” e i rimedi fatti in casa.

La domanda è: quanto saresti disposto a soffrire per eliminare definitivamente, o quasi, quel naso gocciolante, gli occhi che lacrimano, gli starnuti che non smettono?

Goran Pavlovic ha rivelato a CambridgeshireLive di aver guarito la sua febbre da fieno spiegando: “Tutta la mia vita ho sofferto di raffreddore da fieno, mi sono praticamente ammazzato di starnuti ogni estate. Poi, qualche anno fa, un vecchio (vecchio pazzo secondo mia moglie) mi disse di provare l’ortica“.

Fondamentalmente, non appena inizia la primavera, mi ha detto, e le prime ortiche spuntano fuori, dovevo raccoglierne un mazzo e pungermi, mi ha detto ‘Fallo una volta alla settimana fino alla fine dell’autunno’, apparentemente questo rende il mio sistema immunitario concentrato sulle ortiche dimenticando il polline“.

Così” spiega Goran “Con mia moglie contro e i miei amici che mi prendevano in giro, ho cominciato questa sorta di terapia…miracolosamente non ho avuto più problemi di polline per i successivi 3 anni“.

Poi conclude: “Tutto quì. Volevo solo condividere con voi la mia esperienza, nel caso qualcuno fosse interessato all’uso di erbe per scopi medicinali“, ovviamente qualcuno rispondendo sui social, dove Goran ha pubblicato la sua esperienza, si è chiesto: “Non sarebbe meglio un semplice tè alle ortiche invece di pungersi?“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Cucina giapponese: oltre a sushi e sashimi c’è anche il maki

Quando andiamo a mangiare in un ristorante giapponese, la maggior parte di…

Italia sempre meno prolifica con mamme sempre più adulte

Da diversi decenni ormai il trend è lo stesso e non sembra…