Dalla Cina ci spiano con qualsiasi tipo di elettrodomestico

VEB

Televisori, contatori intelligenti, frigoriferi, campanelli, a lanciare l’allarme è il Regno Unito che mette paura la mondo con qualcosa che forse tutti sanno.

La paura del mondo nei confronti della Cina cresce con tutta una serie di dispositivi, in particolare, gli studi dimostrano che Pechino è penetrata nelle case in Inghilterra.

Il Regno Unito è stato inondato di affermazioni e ricerche sorprendenti, all’ordine del giorno è la tecnologia cinese, che entra in quasi tutte le case del Paese. 

Dalla Cina ci spiano con qualsiasi tipo di elettrodomestico
foto@it.depositphotos.com

Secondo le accuse; Le aziende tecnologiche cinesi si sono fatte strada nelle case del Regno Unito, dalle smart TV ai telefoni, dai frigoriferi ai campanelli e persino ai contatori elettrici. 

Con lo sviluppo di dispositivi intelligenti e il fatto che Internet è ormai una parte quasi inseparabile di noi negli ultimi anni, la privacy e la sicurezza dei dati delle informazioni degli utenti, che è stata oggetto di discussione.

La scorsa estate, una nota azienda cinese del mercato degli smartphone, ha aperto in un centro commerciale a Londra. L’obiettivo dell’azienda di elettronica cinese con i prodotti in vendita, è creare case intelligenti per i consumatori. Questa sarebbe solo una delle numerose aziende cinesi i cui dispositivi sono ampiamente disponibili nelle case del Regno Unito e di tanti altri paesi come l’Italia. Tuttavia, secondo una nuova affermazione; Oltre a fornire intrattenimento con i suoi prodotti, il brand cinese sarà anche in grado di monitorare il comportamento delle persone, secondo quanto riferisce il portale sozcu.com.tr.

Nel rapporto preparato questa settimana da Ooda, una società di consulenza sulla sicurezza con sede a Washington; Il governo britannico è stato avvertito che la tecnologia cinese del “cavallo di Troia” rappresenta una minaccia di vasta portata non solo per il Regno Unito. Secondo la ricerca; I microchip di fabbricazione cinese incorporati in automobili, elettrodomestici e persino lampadine potrebbero essere usati come armi per spiare milioni di persone in Gran Bretagna.

Kayla Blomquist, direttrice dell’istituto di ricerca Oxford China Policy Lab, avverte che i consumatori non sono consapevoli dei potenziali rischi per la privacy dei dispositivi domestici intelligenti cinesi. Blomquist sottolinea che la raccolta di milioni di dati dei clienti potrebbe creare opportunità per interferire con i processi politici interni, come le campagne avanzate di disinformazione online.

Avverte inoltre che i dati dei cittadini potrebbero essere utilizzati dalla Cina per manipolare idee, abbassare i prezzi e ottenere informazioni economiche per garantire il dominio cinese nel settore tecnologico.

Potrebbe essere un po’ tardi per tutti questi avvertimenti. Secondo le notizie di DailyMail; Le aziende cinesi sono già entrate in molte case britanniche. Uno studio dell’anno scorso ha rivelato che 250.000 contatori intelligenti prodotti da una società affiliata al governo cinese sono stati installati nelle case britanniche e ora i ministri chiedono la rimozione di questi contatori.

Inoltre, almeno tre grandi fornitori nazionali di energia hanno anche stipulato accordi con la società controllata da una controllata della statale China Electronics Corporation (CEC).

Apple Daily, il quotidiano di Hong Kong che è stato chiuso dopo essere stato perquisito da 500 agenti di polizia nel giugno 2021, ha riferito che il governo cinese sta utilizzando il sistema operativo Android delle smart TV per sorvegliare il mondo intero. Lo spyware, nome in codice “Sharp Eyes Project“, sarebbe posizionato e installato sugli smartphone e sui televisori degli utenti cinesi.

Il giornale ha citato analisti che affermano che il Partito Comunista Cinese ha implementato una rete di sorveglianza nazionale che prevede il monitoraggio delle interazioni delle persone nelle proprie case. Si sta ora discutendo se la stessa sorveglianza sia applicata nel Regno Unito.

Mentre questo afflusso di nuove tecnologie a basso costo abbaglia i consumatori, gli esperti di sicurezza informatica stanno lanciando l’allarme. Gli analisti attirano l’attenzione sulla rete di comunicazione IoT (internet of things), che è una tecnologia popolare degli ultimi anni e ora è utilizzata ovunque, in cui gli oggetti fisici sono collegati tra loro o con sistemi più grandi.

Solo tre società cinesi controllano oltre il 50% dei mercati globali dei moduli IoT.

Rappresentano inoltre circa il 75 percento delle connessioni stabilite da questi moduli. Secondo gli analisti, ciò significa che l’Occidente è diventato dipendente dalla capacità tecnologica della Cina.

Next Post

Gli scienziati vogliono usare la terapia genica per l'eterna giovinezza

Gli scienziati si stanno lentamente, ma inesorabilmente, avvicinando al segreto dell’eterna giovinezza o comunque a scoprire il segreto che si cela dietro l’invecchiamento. Un team di ricercatori dell’Università di Bristol e del Gruppo MultiMedica in Italia ha scoperto che un gene molto speciale può rendere il cuore “più giovane“. Lo […]
Gli scienziati vogliono usare la terapia genica per eterna giovinezza