Zum Inhalt springen

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Deodoranti: veramente sono connessi al rischio di tumori?
  • Salute

Deodoranti: veramente sono connessi al rischio di tumori?

VEB Lug 6, 2019

Mai come in queste settimane, con le temperature alle stelle e l’impossibilità di non ritrovarsi completamente sudati già appena usciti dalla doccia, è utile ed indispensabile usare il deodorante, per la propria freschezza e per non disturbare gli altri con fastidiosi olezzi.

Eppure circola una voce, sempre più insistente, che spaventa non poco: ci sarebbe una connessione tra uso di deodoranti e l’aumento di casi di tumori al seno.

Nello specifico, chi ritiene che il deodorante sia qualcosa di potenzialmente rischioso per la nostra salute dà la colpa soprattutto a quelle formulazioni che contengono alluminio e parabeni.

Potrebbe interessarti anche:

  • Deodorante Naturale Fai da Te: La Guida Completa per Dire Addio alla Chimica
  • Gli antichi egizi cercavano di curare il tumore al cervello
  • Davvero l’assenza di gravità uccide le cellule tumorali?

Questi composti hanno la capacità di bloccare le ghiandole sudoripare e limitare la riproduzione batterica e gli odori che da questa derivano. Possono però anche modificare i recettori per gli estrogeni. Quest’ultimi sono gli ormoni sessuali la cui concentrazione influisce sullo sviluppo dei tumori del seno.

Si tratta di una fake news o c’è qualcosa di vero?

Come si legge sul sito anti-fake news “dottoremaeveroche”, della Federazione nazionale degli Ordini dei medici: “Attualmente non esistono prove che dimostrino che l’alluminio contenuto nei deodoranti possa raggiungere le ghiandole mammarie in quantità significative”.E per ci avesse ancora dubbi, l’Airc, Fondazione per la ricerca sul cancro sottolinea che “la quantità di metallo che raggiunge la mammella attraverso il cibo è molto più elevata di quella che lo fa attraverso la cute. Di conseguenza gli esperti ritengono che non vi sia, allo stato attuale delle ricerche, alcun legame concreto tra alluminio nei deodoranti e cancro del seno”.

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    L’Italia Segreta: 5 Usanze Poco Note ai Più
  • VEB
    Antiche civiltà sotto l’Antartide: mito o realtà?
  • VEB
    Come creare emoticon personalizzate
  • VEB
    Cosa succede al corpo dopo i 40 anni
Tags: deodorante deodoranti tumore

Beitragsnavigation

Zurück Disinfettanti ed antisettici, ecco quando utilizzare l’uno o l’altro
Weiter Francesco Monte stizzito: smentisco tutto!

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Scacchi: cosa succede quando la velocità sacrifica la strategia
  • Chi si celava dietro le lettere anonime di Circleville?
  • La storia mai raccontata del codice segreto dei vagabondi
  • Cosa sappiamo davvero sulla Sindrome dell’Avana
  • Sindrome di Wendy: quando l’amore diventa un meccanismo di controllo

Leggi anche

Scacchi: cosa succede quando la velocità sacrifica la strategia matto-del-barbiere-scacchi-4-mosse-strategia-difesa
  • Gossip

Scacchi: cosa succede quando la velocità sacrifica la strategia

Feb 28, 2026
Chi si celava dietro le lettere anonime di Circleville? mistero-lettere-anonime-circleville-ohio-analisi
  • Mondo

Chi si celava dietro le lettere anonime di Circleville?

Feb 28, 2026
La storia mai raccontata del codice segreto dei vagabondi codice-segreto-hobo-segni-vagabondi-americani
  • Gossip

La storia mai raccontata del codice segreto dei vagabondi

Feb 28, 2026
Cosa sappiamo davvero sulla Sindrome dell’Avana sindrome-avana-arma-segreta-o-psicosi-collettiva-analisi
  • Gossip

Cosa sappiamo davvero sulla Sindrome dell’Avana

Feb 28, 2026
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.