Divulgatore scientifico conferma: Anti-vaxxer minoranza ignorante

VEB

David Attenborough, divulgatore scientifico britannico, ha preso di mira gli anti-vaxxer che stanno cercando di diffondere il loro messaggio durante questa pandemia globale.

L’incredibile e leggendario naturalista è meglio conosciuto per la sua esperienza nel campo della storia naturale.

Divulgatore scientifico conferma Anti-vaxxer minoranza ignorante
foto@Wikimedia

Tuttavia, ha contestato l ‘ignoranza” di una minoranza di persone che si rifiutano di riconoscere che i vaccini salvano milioni di vite all’anno.

Apparso sul canale 4 del Regno Unito per discutere una recensione che esamina la connessione tra economia e ambiente, David ha detto che la comunità più ampia non dovrebbe ascoltare gli anti-vaxxer.

È un’ignoranza su una questione medica e se non lo capisci, è molto facile diffidare“, ha detto.

Dopotutto, hai a che fare con qualcosa di prezioso con il tuo corpo, la tua vita, e desideri proteggerlo. Giusto anche. E se non capisci cosa fa effettivamente una vaccinazione, e in una certa misura come lo fa, allora dici:” Meglio non farla“.

Se ci sono persone che lo dicono e poi prendono il sopravvento nel cercare di persuadere le persone e spaventano le persone che non capiscono, allora sei in una situazione seria“.

Attenborough ha aggiunto che le pandemie sono andate e venute durante la storia umana e questa è stata particolarmente grave.

Le pandemie non sono nuove”, ha confermato.

Voglio dire, c’è stata la peste nera, ci sono state pestilenze e quello che è successo ora, a parte tutto il resto, è la facilità con cui una pandemia può superare il mondo intero, può viaggiare ovunque“.

Il movimento anti-vaxxer ha visto una rinascita durante la pandemia di coronavirus a causa delle paure delle persone sul vaccino.

Il suo ritorno è diventato così urgente che Facebook ha cercato di limitare i post sull’argomento.

Nel dicembre dello scorso anno, l’azienda di Mark Zuckerberg ha annunciato che avrebbe vietato qualsiasi post anti-vaxx relativo al virus a meno che non fosse supportato dai fatti.

Data la recente notizia che i vaccini Covid-19 saranno presto lanciati in tutto il mondo, nelle prossime settimane inizieremo a rimuovere le false affermazioni su questi vaccini che sono state smascherate dagli esperti di salute pubblica su Facebook e Instagram” hanno confermato con un post sul blog ufficiale .

Rimuoveremo anche le teorie del complotto sui vaccini Covid-19 che oggi sappiamo essere false“.

fonte@LadBible

Next Post

Clima della Terra ciclico, può arrivare nuova era glaciale

Il 14 gennaio è stata rilasciata un’intervista al famoso geologo Ian Plimer, che ha condiviso la sua visione del futuro del pianeta dopo aver letto il materiale dell’Università di Cardiff.  Gli scienziati, compreso Ian Plimer, ritengono che lo scioglimento dei ghiacciai porterà a un’era glaciale. Secondo Plimer, tutti i processi […]
Clima della Terra ciclico arrivare nuova era glaciale