Donna tedesca a 65 anni dà alla luce 4 gemelli

VEB

Un parto quadri-gemellare ormai non fa quasi più notizia: quattro bambini nati da una sola donna solo un evento abbastanza raro, ma nulla che non si sia già visto.

Certo, ma questa notizia, che arriva dalla Germania, fa eccome scalpore, perché al raro parto quadri-gemellare si aggiungono altre circostanze che lo rendono un evento unico: la donna che ha messo al mondo questi 4 gemellini ha ben 65 enni, e con gli ultimi arrivati può contare ben 17 figli.

La 65enne Annegret Raunigk, già mamma di 13 figli e nonna di 7 nipotini, evidentemente non era ancora stanca di rinfoltire le file della progenie, ed ha così fatto ricorso alla fecondazione assistita: il parto però non è andato del tutto liscio, e per questo i gemellini sono nati prematuri e “non completamente sviluppati”.

I piccoli sono nati alla 26ma settimana di gestazione con parto cesareo, sono sotto osservazione per evitare complicazioni, ma i medici sono comunque ottimisti.

Questa insolita gravidanza aveva suscitato molte polemiche in Germania perché la donna è ricorsa all’inseminazione artificiale multipla per un anno e mezzo «pur di esaudire il desiderio della figlia più piccola, nove anni, che voleva un fratellino o una sorellina».

Next Post

Germania, 65 anni 13 figli e partorisce 4 gemelli

Germania. Annegret Raunigk, 65 anni, ex insegnante già nota alle cronache perché mamma di 13 figli, ha partorito a Berlino 4 gemelli, tre maschi e una femmina. La mamma-nonna record si è sottoposta a terapie di inseminazione artificiale fuori dalla Germania. I gemelli sono nati alla 26ma settimana di gestazione […]