E’ possibile viaggiare nel tempo, lontano dalla Terra

VEB

E’ possibile viaggiare nel tempo realmente? Il concetto di viaggio nel tempo ha entusiasmato gli amanti della fantascienza da secoli.

Come ci si sente a viaggiare attraverso la quarta dimensione? La cosa più interessante è che il viaggio nel tempo non richiede una macchina del tempo o qualcosa come un “wormhole“.

Al livello base del concetto, il tempo è il tasso di cambiamento dell’universo e, che ci piaccia o no, siamo soggetti a continui cambiamenti. Invecchiamo, i pianeti si muovono intorno al sole, le cose vengono distrutte.

Misuriamo il passare del tempo in secondi, minuti, ore e anni, ma ciò non significa affatto che il tempo scorra a velocità costante.

possibile viaggiare nel tempo lontano dalla Terra

Come l’acqua in un fiume, il tempo scorre in modi diversi in luoghi diversi. In breve, il tempo è relativo.

L’uomo può percepire in tre dimensioni: lunghezza, larghezza e profondità. Il tempo completa questo lotto come la quarta dimensione più importante.

Il tempo non esiste senza lo spazio, lo spazio non esiste al di fuori del tempo. E questa coppia è connessa in un continuum spazio-temporale. Ogni evento che ha luogo nell’universo deve coinvolgere lo spazio e il tempo.

I satelliti di posizionamento lo fanno ogni giorno, tre miliardi di secondi in anticipo rispetto al tempo naturale.

In orbita, il tempo scorre più veloce perché i satelliti sono lontani dalla massa terrestre. E in superficie, la massa del pianeta porta con sé il tempo e lo rallenta su scala relativamente piccola.

Questo effetto è chiamato estensione del periodo gravitazionale. Secondo la teoria della relatività generale di Einstein, la gravità piega lo spazio-tempo e gli astronomi usano questa conseguenza quando studiano la luce che passa vicino a oggetti massicci.

Anche la velocità di movimento gioca un ruolo importante nello scorrere del nostro tempo. Più vicino raggiungi la massima velocità di movimento, la velocità della luce, più lento scorre il tempo.

Se un treno raggiunge il 99,999% di velocità della luce, potrai viaggiare duecentoventitré anni nel futuro in un anno in una carrozza ferroviaria.

Next Post

Trovata la stella più lontana in assoluto

Il telescopio spaziale Hubble ha scoperto la stella più distante, che è 50 volte la massa del nostro Sole e milioni di volte più luminosa. Questa straordinaria scoperta è stata annunciata dalla NASA il 30 marzo. Chiamata dagli scienziati, la stella Earendel è esistita per il primo miliardo di anni […]
Trovata la stella piu lontana in assoluto