E se si fermasse la rotazione terrestre?

VEB

Molti, anche senza essere scienziati, capiscono che se la Terra smettesse di ruotare, per tutti gli esseri viventi ci sarebbero conseguenze catastrofiche.

Gli esperti che studiano questo problema hanno pubblicato un video, che mostra chiaramente cosa si aspetta l’umanità in caso di sviluppo degli eventi di cui sopra.

E se si fermasse la rotazione terrestre

È noto che il nostro pianeta ruota sul proprio asse a una velocità di oltre 465 metri al secondo. Il team di ricerca di Tech Insider ha deciso di scoprire cosa accadrebbe sulla superficie della Terra se interrompesse improvvisamente la sua rotazione.

A tal fine, è stato sviluppato uno speciale modello di computer che ha dimostrato cose terribili.

Ad esempio, tutti gli oggetti sulla Terra per inerzia continueranno a muoversi a una velocità di 465 m / s (più di 1600 km / h). Quindi il vento di un uragano si alzerebbe in tutto il pianeta e si verificherebbero enormi tsunami.

Tuttavia, questa sarebbe una piccola parte dei problemi, perché il cambio di giorno sul pianeta avverrebbe solo dopo un anno. Per sei mesi il sole “scalderebbe” una parte della Terra, e per lo stesso tempo in altre parti sarebbe buio e incredibilmente freddo.

La terra inizierebbe il suo “movimento” verso l’equatore e gli oceani del mondo si precipiteranno ai poli del pianeta.

Se alcune persone riuscissero a sopravvivere a tutte queste trasformazioni mostruose, il che è improbabile, non saranno comunque in grado di sopravvivere sulla Terra a causa della forte radiazione solare.

In ogni caso, questa è solo un’ipotesi, perché tali eventi non sono mai stati osservati dagli astronomi nello spazio.

Next Post

Nostradamus e il 2021: Tre previsioni che si sono avverate

Nostradamus è visto come la più grande mente profetica del mondo, in particolare con tre previsioni che pare si siano avverate durante il 2021. Michele de Nostredame, meglio noto come Nostradamus, era il medico del XVI secolo e presunto veggente, che per decenni ha affascinato i teorici della cospirazione con […]
Nostradamus e il 2021 Tre previsioni che si sono avverate