E’ vero che omicron contagia attraverso gli occhi

VEB

La variante Omicron può entrare nel corpo umano attraverso gli occhi, poiché uno dei sintomi chiave dell’infezione è lo sviluppo della congiuntivite.

La dichiarazione corrispondente è stata fatta dal fondatore del centro scientifico per la ricerca genetica molecolare DNKOM Andrey Isaev.

Secondo lui, ci sono pazienti che erano contagiati con la variante Delta in ottobre e sono stati infettati da Omicron a gennaio, riferisce TASS.

Allo stesso tempo, per “omicron” l’inizio dell’infezione con congiuntivite è abbastanza caratteristico. Dopodiché, mal di testa e naso che cola si uniscono.

omicron contagia attraverso gli occhi

Isaev ha sottolineato che in questo caso gli occhi diventano molto spesso il cancello d’ingresso per l’infezione.

Lo scienziato ha aggiunto che mentre non ci sono informazioni dettagliate sulle differenze tra i sintomi di “delta” da “omicron“.

In precedenza è stato riferito che il vaccino russo Sputnik V, grazie alla sua configurazione, ha dimostrato una migliore protezione contro l’Omicron rispetto alle controparti occidentali.

La dichiarazione corrispondente è stata fatta da Ancha Baranova, professoressa della School of Systems Biology della George Mason University.

fonte@Esoreiter

Next Post

Apple potrebbe sviluppare una console game?

Secondo Jez Corden, giornalista di Windows Central, Apple ha recentemente contattato diversi ingegneri Xbox e potrebbe prendere in considerazione la progettazione di una propria console. Dopo la folle acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, ora potrebbe toccare alla Apple fare una mossa che spiazzi tutti. Microsoft non nasconde […]
Apple potrebbe sviluppare una console game