Eagles of Death Metal, il frontman parla di armi per tutti

VEB

Quando si è un personaggio pubblico si deve fare molta attenzione a quello che si dichiara, nonostante si sia vissuto un evento traumatico che certamente ha influito, e non poco, sul proprio modo di vedere la vita e la propria opinione su tematiche centrali ed importanti.

Mentre lo stesso presidente americano, Barack Obama, sta portando avanti una battaglia, condivisa da tanti, contro l’uso troppo leggero delle armi da fuoco, che continuano a provocare un mare di sangue e di incidenti mortali, arrivano le dichiarazioni del frontman degli Eagles of Death Metal.

«Voglio che tutti abbiano accesso alle armi, ho visto morire gente che forse avrebbe potuto vivere»: è questa l’opinione, destinata a suscitare polemiche, di Jesse Hughes, il cantante degli Eagles of Death Metal, che ha ribadito in un’intervista alla televisione francese iTélé le sue convinzioni sul possesso delle armi.

«La politica francese di controllo delle armi è riuscita a salvare anche una sola fottuta persona al Bataclan? Se c’è qualcuno che può dire di sì, mi piacerebbe sentirlo, perché io non la penso così – ha accusato ancora – Credo che l’unica cosa che è servita sono state alcune delle persone più coraggiose che abbia visto in vita mia buttarsi verso la morte con delle armi in pugno». «So che in molti non saranno d’accordo con me – ha continuato il cantante – ma quella notte le pistole potevano rendere le persone uguali. E mi fa schifo che le cose stiano così. Perché non ho mai visto morire una persona che aveva un’arma, e voglio che tutti possano averne una. Ho visto morire persone che forse avrebbero potuto vivere».

Come sottolinea il Guardian, Hughes ritiene che i fatti del Bataclan non abbiano nulla a che fare con il controllo delle armi. Anzi, se quella sera tutti avessero avuto un’arma sarebbe stati alla pari con i terroristi.

Next Post

Posizioni aperte settore biologico, NaturaSi

Possibilità di impiego presso la famosa catena di supermercati, legati al settore biologico, NaturaSi. Le posizioni aperte nell’organigramma dell’azienda sono diverse, vediamo nel dettaglio quali sono le possibilità: Assistente Ammiistratore – Addetto Amministratore Personale (BL) Scaffalista – Mariano Comense (CO) Responsabile Assicurazione Qualità – Verona Addetto Gastronomico – Dugnano (Mi) […]
Posizioni aperte settore biologico NaturaSi