Il film su Astrosamantha, e lei si commuove
Il film su Astrosamantha, e lei si commuove

Astrosamantha si commuove per il film che parla di lei.

La grande, l’inimitabile Samantha Cristoforetti ormai è una star, anzi, un mito. E per i miti, quelli veri, ci vuole un film.

Così, per la regia di Gianluca Cerasola, con la produzione di Morol e la distribuzione di Officine Blu, ora abbiamo “Astrosamantha, la donna dei record dello spazio”.

E la voce narrante dell’opera è addirittura quella di Giancarlo Giannini. Meglio di così! La Cristoforetti si è collegata via Skype da Colonia, dove sta trascorrendo un intenso periodo di lavoro. Ha l’influenza, e non è potuta intervenire alla presentazione del film.

Giancarlo Giannini, entusiasta del suo lavoro, racconta della propria passione per lo spazio: “Nel lavoro di un astronauta non c’è paura, ma solo gioia, dopo tutti i sacrifici che si fanno per arrivare alla missione. Se avessero scelto me, sarei andato con la gioia di fare qualcosa di unico.

E di rimando, Astrosamantha: “Mi aspettavo di avere paura al momento dell’accensione dei motori, sulla rampa di lancio. Però non è stato così, è stato un momento di grande gioia e di grande serenità”.

Il film-documentario uscirà nelle sale italiane il primo marzo.

Loading...
Potrebbero interessarti

Temptation Island, in Sardegna le coppie iniziano a scricchiolare

Dovremo aspettare fine mese per poter vedere in onda la prima puntata…

Grande Fratello Vip, si delinea il cast ufficiale

Ormai mancano una manciata di giorni, meno di una settimana all’esordio ufficiale…