Ecco le auto che gli italiani sognano di guidare

Gli italiani si sa sono un popolo di amatori, e non certo solamente delle belle donne: non sono pochi coloro che preferiscono guidare un potentissime bolide a quattro ruote piuttosto che accompagnare la propria donna a fare shopping.

Alla domanda “Qual è l’auto che, chiudendo gli occhi, sogni di guidare almeno una volta nella vita”, centomila italiani hanno risposto senza indugio sul sito di Facile.it: le risposte hanno permesso di stilare una particolarissima classifica.

L’auto dei sogni è la Delorean di ‘Ritorno al futuro’, probabilmente non tanto per il suo design squadrato, quanto per le potenzialità di viaggiare nel tempo: vincitrice assoluta che ha sbaragliato tutte le altre auto.

A seguire un’altra diva del cinema, la Aston Martin di 007, nei desideri del 13,9% degli intervistati. Sul podio, al terzo posto, con l’11,2% dei voti, sale un’auto di indubbio fascino, come la vita del suo controverso proprietario: la Jaguar di Diabolik.

Al quarto e al quinto posto ci sono due vetture diventate famose con i telefilm degli anni ’80: con il 9,4% dei voti troviamo KITT, l’auto guidata da David Hasseloff nella serie Supercar, mentre con il 9% delle preferenze c’è la Ferrari 308 di Tom Selleck in Magnum P.I.

Sorprende il nono posto: compare difatti la Papamobile con il 3,6% degli intervistati che vorrebbero guidare almeno una volta la vettura che accompagna il Pontefice.

Next Post

Kledi Kadiu a gennaio diventerà padre di una bambina

Sta attraversando un momento ricco di gioia il celebre ballerino e attore albanese naturalizzato italiano Kledi Kadiu che nei giorni scorsi ha dato una bellissima notizia a tutti i suoi fan. Nello specifico il celebre ballerino, ha annunciato ai suoi tantissimi sostenitori che la compagna, Charlotte Lazzari, il prossimo gennaio 2016 lo […]