Gli italiani si sa sono un popolo di amatori, e non certo solamente delle belle donne: non sono pochi coloro che preferiscono guidare un potentissime bolide a quattro ruote piuttosto che accompagnare la propria donna a fare shopping.
Alla domanda “Qual è l’auto che, chiudendo gli occhi, sogni di guidare almeno una volta nella vita”, centomila italiani hanno risposto senza indugio sul sito di Facile.it: le risposte hanno permesso di stilare una particolarissima classifica.
L’auto dei sogni è la Delorean di ‘Ritorno al futuro’, probabilmente non tanto per il suo design squadrato, quanto per le potenzialità di viaggiare nel tempo: vincitrice assoluta che ha sbaragliato tutte le altre auto.
A seguire un’altra diva del cinema, la Aston Martin di 007, nei desideri del 13,9% degli intervistati. Sul podio, al terzo posto, con l’11,2% dei voti, sale un’auto di indubbio fascino, come la vita del suo controverso proprietario: la Jaguar di Diabolik.
Al quarto e al quinto posto ci sono due vetture diventate famose con i telefilm degli anni ’80: con il 9,4% dei voti troviamo KITT, l’auto guidata da David Hasseloff nella serie Supercar, mentre con il 9% delle preferenze c’è la Ferrari 308 di Tom Selleck in Magnum P.I.
Sorprende il nono posto: compare difatti la Papamobile con il 3,6% degli intervistati che vorrebbero guidare almeno una volta la vettura che accompagna il Pontefice.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.