Eclissi lunare, l’ultima ci sarà il 19 novembre

VEB

Il 19 novembre 2021 ci sarà un’eclissi parziale d’ombra della Luna. Il disco lunare 0,97 si tufferà all’ombra della Terra.

L’eclissi lunare sarà visibile ai residenti del Nord e del Sud America, dell’Australia e del sud-est asiatico.

Secondo la NASA, il 19 novembre sarà l’eclissi più lunga del secolo con una durata di 3 ore 28 minuti. La luna passerà attraverso la parte meridionale dell’ombra terrestre.

La luna sarà durante un’eclissi nella parte occidentale della costellazione del Toro vicino all’ammasso stellare delle Pleiadi.

Va ricordato che le eclissi lunari si verificano nella luna piena, quando la Terra si trova sulla stessa linea tra il Sole e la Luna.

Eclissi lunare ultima ci sara il 19 novembre

Il numero massimo di eclissi lunari all’anno è 4 (ad esempio, nel 2020 e nel 2038), il numero minimo di eclissi lunari è due all’anno.

Durante un’eclissi lunare totale, il Sole, la Terra e la Luna si allineano in linea retta per un breve periodo. Durante un’eclissi lunare parziale, il Sole, la Terra e la Luna non formano una linea retta esatta.

Il 4 dicembre è prevista l’eclissi completa di Sole.

La fascia della fase di eclissi completa passerà attraverso le acque dell’Oceano Pacifico e dell’Oceano Atlantico, nonché dell’Antartide.

Pertanto, solo gli scienziati in Antartide potranno vederlo. Tuttavia, piccole fasi parziali dell’eclisse saranno osservate nell’Africa meridionale e in Australia.

La prossima eclissi lunare totale avverrà il 16 maggio 2022. L’anno prossimo ci saranno solo due eclissi lunari, la seconda, l’8 novembre 2022.

Next Post

Stati Uniti: Non paga il mutuo, sfrattato dopo 23 anni

Non pagava il mutuo da 23 anni è stato cacciato di casa quando i tribunali hanno vinto la battaglia per sfrattarlo. Guramrit Hanspal vive da decenni nella casa di Long Island, New York e per almeno due di questi non ha pagato un solo centesimo per il mutuo. Il 52enne […]
Non paga il mutuo sfrattato dopo 23 anni