Eclissi Solare: Inizio della fine e nuovo ordine mondiale

VEB

Il giorno 8 aprile, l’eclissi solare totale ha suscitato grande interesse, non solo tra gli appassionati di astronomia, ma anche tra coloro che vedono in questi eventi celesti presagi e teorie di cospirazione.

Eclissi Solare Inizio della fine e nuovo ordine mondiale

Secondo alcuni, questo fenomeno sarebbe legato all’instaurazione di un “Nuovo Ordine Mondiale” e associato ad Apep, l’antica divinità egizia serpentina simbolo del caos.

Una folla enorme si è raccolta lungo il “cammino della totalità”, che va dalla costa del Pacifico del Messico, attraversa gli Stati Uniti e arriva fino al Canada orientale, tutti nell’attesa di assistere allo spettacolo dell’eclissi. Ogni grande avvenimento sembra inevitabilmente generare una miriade di teorie del complotto sul web, come dimostrato dal recente crollo del ponte a Baltimora e dalle condizioni di salute di Kate Middleton. L’eclissi non fa eccezione.

La figura controversa dell’estrema destra americana, Alex Jones, noto per aver dichiarato fasulla la sparatoria alla Sandy Hook Elementary School nel 2012, ha diffuso un video riguardante l’eclissi su X la scorsa settimana.

Nel video, Jones afferma che sono stati pianificati rituali massonici in tutto il mondo in concomitanza con l’eclissi, al fine di inaugurare il Nuovo Ordine Mondiale. Il video avanza l’ipotesi che il disegno tracciato dalle eclissi recenti negli Stati Uniti assomigli alle lettere Aleph e Tav, inizio e fine dell’alfabeto ebraico, sebbene in realtà non corrispondano a queste figure. Nonostante ciò, il narratore suggerisce un inquietante “Inizio e la fine”, parlando di terremoti devastanti, massoni, e di un “Nuovo Ordine Mondiale” che emergerà dal caos.

Jones ha inoltre organizzato un evento Spaces su X per discutere i piani dei globalisti riguardo l’imminente eclissi solare totale. Durante l’evento, l’ospite Andrew Meyer ha suggerito che l’eclissi cade in un momento particolare del calendario ebraico, propizio per iniziare l’anno con nuove energie. Secondo Meyer, i globalisti intenderebbero approfittarne per diffondere male e energia negativa, influenzando negativamente l’inizio dell’anno.

Il video fa riferimento anche all’accensione del Large Hadron Collider del CERN dopo due anni di inattività, evento che non viene considerato una coincidenza dai teorici della cospirazione. Una nota piattaforma di cospirazione su Telegram ha persino affermato che il CERN sarebbe in procinto di aprire portali per entità demoniache.

Vi sono anche speculazioni che l’eclissi possa essere sfruttata dal governo statunitense per imporre la legge marziale. Un noto teorico della cospirazione su Telegram, Health Ranger, con oltre 75.000 follower, ha ipotizzato che l’eclissi fornirebbe al governo la scusa perfetta per disattivare la rete elettrica e bloccare le comunicazioni, creando il caos e instaurando una dittatura prima delle elezioni di novembre.

In aggiunta a queste teorie, vi è la coincidenza che la NASA sta lanciando tre satelliti come parte della sua missione APEP (Atmospheric Perturbations around Eclipse Path), il cui nome rimanda all’antico dio egizio serpente Apep, associato all’oscurità.

Alcuni vedono nell’eclissi un presagio divino o un segnale della fine del mondo. Marjorie Taylor Greene, membro del Congresso statunitense, ha suggerito su X che questi segnali celesti siano un invito al pentimento, citando terremoti ed eclissi come avvertimenti divini.

Dan McClellan, accademico dell’Università di Birmingham, ha risposto a queste teorie sull’eclissi in modo sobrio, sottolineando che l’evento non è altro che un fenomeno astronomico in cui la Luna si interpone tra la Terra e il Sole, senza ulteriori significati nascosti.

fonte@DailyStar

Next Post

Cosa si nasconde dietro il mistero della tavola Ouija

La tavola Ouija, un elemento avvolto nel mistero sin dalla sua comparsa nel XIX secolo, viene spesso associata a pratiche medianiche e a fenomeni soprannaturali. Questo strumento, che ha suscitato fascino e timore, è in grado di collegare il mondo terreno a quello ultraterreno. Descritta da alcuni come un passatempo […]
Cosa si nasconde dietro il mistero della tavola Ouija