Egitto: Scoperta un’antica regina mai conosciuta

VEB

Il 17 gennaio, i partecipanti alla missione archeologica egiziana a Saqqara hanno ricevuto informazioni che gli archeologi sono riusciti a trovare il tempio della regina sconosciuta del primo faraone della sesta dinastia, il re Teti. Il regno è stato datato a 4300 anni fa.

Nel corso di alcune ricerche è stato stabilito che il nome della regina era Neith

Egitto Scoperta antica regina mai conosciuta

In precedenza, tutti credevano che la zia avesse solo due mogli: Iput I e Hewitt II. La piramide con la sepoltura è stata aperta nel 2010, ma solo di recente è stato possibile trovare un tempio funerario. 

Le iscrizioni testimoniano l’esistenza della regina Neith, ha detto l’archeologo Zahi Hawass, ex ministro delle antichità.

La regina entrerà presto nella storia dell’antico Egitto. Il suo tempio si trova di fronte alla piramide, ci sono anche i resti delle altre mogli del faraone Teti. 

Ora solo il 30% delle antichità è stato scoperto, dal terreno si deve ancora studiare un altro 70% degli antichi elementi della cultura egizia. Ci sono 122 piramidi in Egitto, di cui 13 a Saqqara.

Next Post

Antartide: Ghiaccio che si scioglie mostra una strana creatura

In Antartide il continuo scioglimento dei ghiacci ha scoperto un misterioso scheletro, scatenando affermazioni che la creatura trovata attraverso il servizio Google Maps, possa essere un “dinosauro congelato nel tempo”. Il misterioso scheletro di una creatura è stato trovato su Google Maps in Antartide in filmati che da allora sono diventati virali.  […]
Antartide Ghiaccio che si scioglie mostra una strana creatura