Il 17 gennaio, i partecipanti alla missione archeologica egiziana a Saqqara hanno ricevuto informazioni che gli archeologi sono riusciti a trovare il tempio della regina sconosciuta del primo faraone della sesta dinastia, il re Teti. Il regno è stato datato a 4300 anni fa.
Nel corso di alcune ricerche è stato stabilito che il nome della regina era Neith.

In precedenza, tutti credevano che la zia avesse solo due mogli: Iput I e Hewitt II. La piramide con la sepoltura è stata aperta nel 2010, ma solo di recente è stato possibile trovare un tempio funerario.
- Come si riesce a decifrare la scrittura egizia
- Come hanno costruito le Piramidi Senza Tecnologia: I Segreti Egizi
- Piramidi Egizie: Il Mito delle Trappole e le Vere Difese
Le iscrizioni testimoniano l’esistenza della regina Neith, ha detto l’archeologo Zahi Hawass, ex ministro delle antichità.
La regina entrerà presto nella storia dell’antico Egitto. Il suo tempio si trova di fronte alla piramide, ci sono anche i resti delle altre mogli del faraone Teti.
Ora solo il 30% delle antichità è stato scoperto, dal terreno si deve ancora studiare un altro 70% degli antichi elementi della cultura egizia. Ci sono 122 piramidi in Egitto, di cui 13 a Saqqara.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.