Elton John e Mika, insulti omofobi dopo la partecipazione al Collisioni Festival

VEB

Certe notizie non ci piace affatto raccontarlo, se non altro perché episodi così spiacevoli non dovrebbero accadere in una società che si vanta di essere libera e democratica.

Purtroppo ancora una volta dobbiamo raccontare di insulti omofobi, stavolta rivolti a due grandi artisti, tra i più celebri e apprezzati del panorama musicale internazionale:  ci sono stati infatti diversi attacchi da parte di alcuni utenti che hanno criticato la presenza di Mika ed Elton John tra gli ospiti che si esibiranno al Collisioni Festival 2016, commentando la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Insulti omofobi contro la presenza di Elton John e Mika sono comparsi sul profilo Facebook di Collisioni. Ci hanno colpiti soprattutto gli insulti feroci da parte delle donne. Sembra che identifichino la tematica delle unioni gay con quella dell’utero in affitto. Così stiamo avviando una collaborazione con Arcigay, che sarà presente con uno stand, sul tema dei diritti“, ha raccontato Filippo Taricco, a margine della conferenza stampa di presentazione del Festival.

Del resto, le polemiche contro Elton John non sono certo una novità in Italia, e ne è un lampante esempio la sua apparizione all’ultimo Festival di Sanremo bersagliata da Maurizio Gasparri.

Il titolo dell’edizione 2016, Strangers, in omaggio a David Bowie e alla sua Strangers When We Meet, diventa così ora anche l’occasione per «una riflessione sulla paura per lo straniero, il diverso, e tutto ciò che non conosciamo».

Next Post

La più pagata e redditizia al cinema? Scarlett Johansson

Formare il cast di una pellicola è certamente la cosa più difficile, dato che è comunque sempre un salto nel buio: anche gli attori più celebri in alcuni ruoli non rendono al meglio e anche pagare fior fiori di milioni non garantisce affatto che il film alla fine farà presa […]