La più pagata e redditizia al cinema? Scarlett Johansson

Formare il cast di una pellicola è certamente la cosa più difficile, dato che è comunque sempre un salto nel buio: anche gli attori più celebri in alcuni ruoli non rendono al meglio e anche pagare fior fiori di milioni non garantisce affatto che il film alla fine farà presa sul pubblico.

Ci sono però attori su cui poter contare quasi ad occhi chiusi e tra questi spicca dubbio lei: Scarlett Johansson è l’attrice più ‘redditizia’ di tutti i tempi secondo la classifica di Box Office Mojo.

Grazie soprattutto alle cinque apparizioni nei film dell’Universo Cinematografico della Marvel (destinate a diventare sette con le due parti di Avengers: Infinity War), la sar del grande schermo ha incassato ben 3.332 milioni di dollari con 37 lungometraggi (una media di 90 milioni a pellicola).

La Vedova Nera arriva comunque al decimo posto preceduta da Harrison Ford, il primo della lista, Samuel L. Jackson, Morgan Freeman, Tom Hanks, Robert Downey Jr., Eddie Murphy, Tom Cruise, Johnny Depp e Michael Caine gomito a gomito con Woody Allen.

Si tratta di un record importante, soprattutto perché si tratta della prima donna in questa classifica.

Loading...
Potrebbero interessarti

Filippo Bisciglia, che incidente dopo Temptation Island

Fino a pochi giorni fa lo abbiamo visto su Canale 5, al…

Trono over: Gemma e Marco fanno infuriare Tina e Giorgio

Nella puntata di oggi si è molto parlato del rapporto tra Gemma…