Originario della Russia e creatore della valuta digitale Ethereum, Vitalik Buterin ha bruciato il 90% dei token Shiba Inu che erano conservati nel suo portafoglio digitale. Li avrebbe inviati ad un indirizzo inesistente, risulta dai dati sul sito Etherscan.
I token sarebbero stati bruciati così, per ridurre il numero in circolazione. In totale, il più giovane cripto miliardario si è sbarazzato di 410 trilioni di token per un valore di 6,5 miliardi di dollari.

Il resto intende inviare in beneficenza. In precedenza, i creatori di Shiba hanno trasferito metà di tutte le monete emesse al fondatore di Ethereum per attirare l’attenzione sulla loro criptovaluta.
- Bitcoin, Ethereum e le Altcoin: le differenze spiegate in modo semplice
- Compra una casa con 288 ethereum ma non può abitarci
A maggio, Buterin ha donato oltre 1 miliardo di dollari all’India COVID-Crypto Relief nella lotta contro il coronavirus in India e altri enti di beneficenza.
Vitalik Buterin è nato nel 1994 a Kolomna, nella prima infanzia si è trasferito in Canada con i suoi genitori. Nel 2011, Buterin ha fondato Bitcoin Magazine e nel 2015 ha lanciato la sua piattaforma blockchain Ethereum.
A partire da maggio di quest’anno, il programmatore 27enne è diventato il più giovane cripto miliardario al mondo, il suo reddito è cresciuto di 25 volte nell’ultimo anno. Il portafoglio di criptovaluta dell’imprenditore ha 333.520 token per un valore di oltre 1,09 miliardi di dollari.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.