Finardi, 40 anni di musica ribelle: cofanetto e concerto a Milano

VEB

Eugenio Finardi, a ottobre il cofanetto “40 anni di musica ribelle” e il 4 novembre un concerto celebrativo a Milano.

Il 28 ottobre uscirà il nuovo ponderoso lavoro di Eugenio Finardi, un cofanetto che si chiama “40 anni di musica ribelle”.

Si tratta di cinque storici lavori che sono usciti fra il 1975 e il 1979. I titoli: Non gettate alcun oggetto dai finestrini, Sugo, Diesel, Blitz, Roccando rollando.

I dischi sono stati rielaborati e rimasterizzati per intero. Il cofanetto è accompagnato da un libro che ripercorre la storia della musica italiana in quegli anni.

Verità e cose indicibili su quel momento di grande creatività rappresentato dagli anni 70.

Il lavoro è stato già presentato durante il tour estivo che Eugenio Finardi ha compiuto in Italia, tuttavia un importante momento celebrativo avverrà nel concerto previsto al teatro Dal Verme di Milano il 4 novembre.

Per l’occasione ci sarà una reunion con molti ospiti e componenti della band che con lui ha realizzato i primi album.

Un buon musicista, un artista vero e un affabulatore di rilievo: questo è Eugenio Finardi che, in barba all’età, continua a riproporsi con rinnovato vigore sui palcoscenici italiani, sempre con grande successo.

Next Post

Maker Faire, a Roma il meglio delle invenzioni del futuro

Dal 14 al 16 ottobre appuntamento alla Fiera di Roma per il Maker Faire, l’evento dedicato alle invenzioni del futuro. Quando la creatività incontra l’innovazione, nascono le più impensate invenzioni. T ante sono le novità che lasceranno a bocca aperta quanti avranno la fortuna di visitare il Maker Faire di […]
maker-faire-a-roma