Eva Grimaldi in lutto per la morte della mamma

VEB

Eva Grimaldi in questo periodo è tornata a far parlare di se per essere stata una delle protagoniste dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, classificando si terza alle spalle di Simone Susinna e Raz Degan.

Si era resa protagonista anche per il coming out sul suo orientamento sessuale, rendendo pubblica la sua storia d’amore con l’attivista e politica leader del movimento LGTB Imma Battaglia. Un amore che dura da diversi anni, esattamente dal 2012, ma che non avevano mai reso pubblico e che durante la permanenza all’Isola dei Famosi è stato “ufficializzato”.

Purtroppo per lei il ritorno alla normalità e alla vita di tutti i giorni non è stato dei più felici, non soltanto per e polemiche e per le accuse che le sono state mosse per il suo coming out. Dopo poche settimane dal suo rientro dall’Honduras, è venuta a mancare la madre di novantatré anni, a darne l’annuncio è stata la stessa attrice veronese.

Eva o per l’esattezza Milva, questo il suo nome all’anagrafe ha scritto un lungo e commovente post su Facebook, dove si legge: “Mi ha insegnato a vivere, ad essere felice, a credere nei sogni. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza. Ho sempre considerato mia Mamma il mio Eroe preferito, quello che si legge nei libri o nei copioni. L’ho sempre ammirata per la sua capacità di essere Donna, Madre, Amica e Compagna. E, nonostante ogni difficoltà, non mi ha mai negato la cosa più importante: l’Amore. Mi ha aspettata: ha aspettato che tornassi dal viaggio per intraprenderne uno Lei. Ha atteso, nella sua immensa bontà e gentilezza, che ogni cosa tornasse in ordine. Mi ha abbracciata, per l’ultima volta, e poi, con delicatezza, è partita. Mamma, grazie di cuore. Mamma, buon viaggio. Tua Figlia, Milva”.

Anche durante la sua permanenza all’Isola Eva aveva parlato della sua mamma e dei grandi sacrifici che aveva fatto per poterla fare studiare in una scuola privata, quando da piccola si era scoperta che aveva problemi di dislessia e le sue insegnanti volevano inserirla in quelle che venivano definite “classi speciali”. La madre che non poteva permettersi di pagare la retta della scuola privata si era offerta di fare le pulizie presso l’istituto di suore per poter far studiare la sua bambina e non farla sentire discriminata.

In una delle dirette come sorpresa l’attrice aveva avuto la possibilità di parlare con la mamma al telefono e sentendo la sua voce era scoppiata in lacrime. Nella puntata finale la mamma aveva voluto farle un’altra sorpresa, l’ultimo regalo della sua vita un cappellino di lana fatto da lei per sua figlia.

Next Post

Salute e cellulari, le ricerche cliniche sulla dannosità

Salute, il cellulare e le ricerche cliniche sulla dannosità. Sulle famose antenne che irradiano radiofrequenza per far funzionare i cellulari, sappiamo molto, anche se non tutto. Così come ormai sembra ci siano prove abbastanza evidenti della correlazione fra emissioni di impianti ad alta potenza e la possibilità di sviluppare patologie tumorali […]
Salute e cellulari, le ricerche cliniche sulla dannosità