Fabrizio Corona dovrà restare in carcere

VEB

Accade a tanti che, nel momento della sventura, ci si ritrova da soli, abbandonati da quanti nel momento di ricchezza e benessere si proclamavano amici fidati, e almeno su questo Fabrizio Corona è stato abbastanza fortunato: se sono tanti quelli che hanno tagliato i ponti con l’ex re dei paparazzi, Corona può contare ancora sul sostegno della sua famiglia e della sua fidanzata, che crede in lui e si è detta disposta ad aspettarlo.

E ci sarà da aspettare certamente un bel po’, dato che il giudice del riesame ha appena emesso la sua sentenza: Corona dovrà rimanere in cella a San Vittore su decisione del Tribunale della libertà di Milano.

I giudici del Riesame, infatti, hanno respinto l’istanza di scarcerazione presentata dai difensori dell’ex fotografo dei vip, arrestato il 10 ottobre scorso con l’accusa di intestazione fittizia di beni.

Il legale, che ha annunciato che presenterà ricorso in Cassazione contro la decisione del Riesame, si è detto «sconcertato dal fatto di avere appreso la notizia del rigetto dell’istanza dalla stampa, prima che dalle vie ufficiali». Ed ha ribadito: «Non posso che prendere atto di questo atteggiamento di forza della giustizia nei confronti di Corona».

I giudici hanno però concesso gli arresti domiciliari a Francesca Persi, collaboratrice di Corona e presunta prestanome: a casa della donna, infatti, sono stati trovati gli oltre 1,7 milioni di euro in contanti nascosti in un controsoffitto e sarebbe stata sempre lei a portare altri contanti in Austria.

Corona, sia nell’interrogatorio davanti al gip sia al Riesame, si è sempre difeso sostenendo di non essere «un criminale» e che il denaro trovato in casa della Persi sarebbe stato «il “nero” delle serate nei locali», soldi su cui l’ex agente fotografico, a suo dire, sarebbe ancora in tempo per pagare le tasse.

Per il Riesame, Corona, invece, deve restare in carcere perché non sono venute meno le esigenze cautelari contestate e, in particolare, i pericoli di reiterazione del reato e di inquinamento probatorio.

Next Post

Leonardo Pieraccioni e Irene Balestra: nessuna storia d'amore!

Se i giornalisti di gossip sovente sono lungimiranti, e scovano nuovi amori già dai primi sentori, a quanto pare con Leonardo Pieraccioni stavolta hanno toppato: il bravo e simpatico regista è intervenuto in prima persona per smentire la nuova liaison che gli era stata affibbiata nei giorni scorsi. Il regista […]