Fabrizio Corona, prima intervista dopo il carcere

VEB

Questa è forse una delle interviste più attese degli ultimi mesi: dopo lungo tempo di silenzio stampa impostogli dal giudice quando gli ha concesso la libertà, Fabrizio Corona è tornato a parlare e a raccontarsi in una lunga e accorata intervista rilasciata al settimanale Chi.

Corona, condannato a 14 anni e due mesi per reati come estorsione, bancarotta, corruzione, è uscito dal carcere di Opera il 18 giugno del 2015: dopo 4 mesi nella comunità di Don Mazzi, oggi è un uomo libero che sta riprendendo in mano la sua vita.

Provo vergogna per la mia vita tra le sbarre, mi fa male. Il ricordo lacerala mente e il cuore, lo fa sanguinare. Di notte però capita spesso di svegliarmi all’improvviso e di non credere che sia finita. In galera mi è successo di tutto, l’inimmaginabile“, spiega.

I primi due anni li ho trascorsi chiuso in cella. Ventidue ore al giorno in una cella di tre metri quadrati. Ho imparato il codice penale a memoria – spiega l’imprenditore 42enne – Mai una lacrima. Mai pensato di togliermi la sacra vita che in quelle condizioni diventa ancora più sacra. Non ho mai accettato con me stesso il fatto di essere un detenuto. Mi guardavo dall’esterno e non mi consideravo tale. Ho evitato tutto, ho evitato la vita comune nella galera“.

“Oggi credo nuovamente nella giustizia e nelle persone che ricoprono ruoli importanti nella magistratura italiana“, dice Fabrizio Corona al settimanale.

Oltre al carcere, Corona ha parlato del figlio Carlos avuto con Nina Moric, ha parlato del padre Vittorio, fino ad arrivare a parlare del rapporto con Belen Rodriguez: «Ho visto le sue nozze a Verissimo e le ho lette sui settimanali. L’ho vista diventare moglie, l’ho vista diventare mamma, e ho visto poi l’evolversi della sua carriera. Negli alti e nei bassi. Ho seguito il tutto con molta, molta indifferenza. Io e Belen oggi siamo due persone completamente diverse da quelle che si erano amate follemente e che avevano fatto della loro storia, innegabile, un romanzo nazionalpopolare con molti pro e pochi contro. Un amore che non distingueva più la realtà dalla fiction».

Ora che Fabrizio è tornato a parlare, certamente lo ascolteremo molto spesso, a partire dal prossimo 5 maggio, quando andrà ospite al Maurizio Costanzo show, la sua prima apparizione televisiva dopo oltre 4 anni.

Next Post

5 regali per lei per sorprenderla

Vuoi sorprendere la tua lei con un regalo? Abbiamo selezionato per te 5 regali per lei con cui riuscirai a stupirla e riuscirai a farla sentire la donna più importante del mondo. Falle capire quanto tieni a lei, quanto sia essenziale per te, falle provare delle emozioni. Regala una stella […]
5-regali-per-lei-per-sorprenderla