Facebook e anche i social network più blasonati hanno deciso di accendere il Natale con novità interessanti e app nuove e divertenti.
Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram si attrezzano per rendere il Natale dei loro utenti più piacevole e divertente.
Facebook consiglia di provare Facebook Live proprio in occasione delle festività natalizie perché alcune nuove maschere sono state create proprio per questo Natale 2016.
Per divertirsi con i nuovi effetti che ha preparato il social di Zuckerberg, gli utenti dovranno avviare un Live e, appena sono in diretta, cliccare sull’icona a forma di bacchetto magica posta nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
Per personalizzare il volto dell’utente durante la diretta, basta scegliere una delle maschere che si trovano nel nuovo menù.
Facebook consiglia anche di sfruttare i “profili temporanei” per personalizzare il proprio con foto oppure video.
Questo è il periodo giusto anche per provare le foto a 360 gradi per condividere con gli amici di Facebook scatti che ritraggono le serate magiche del periodo più bello e colorato dell’anno.
Ma oltre ai giochi e ai divertimenti, sul social network si può anche dimostrare tangibilmente che a Natale si può davvero “essere più buoni”.
Infatti, su Facebook si possono creare raccolte fondi o contribuire a una o più cause delle 750 mila e più iniziative in corso.
Con WhatsApp, invece, grazie alle ultime funzionalità si possono fare gli auguri alle persone con le quali si sta in contatto in modo nuovo e non solo con il messaggino di rito.
Con il supporto alle videochiamate, per esempio, su WhatsApp gli auguri si possono fare di persona.
Messenger mette a diposizione i giochi istantanei, perciò, può essere il perfetto compagno di intrattenimento.
E Instagram? Quale migliore piattaforma per condividere tutti gli scatti migliori del periodo di Natale?