Facebook e anche i social network più blasonati hanno deciso di accendere il Natale con novità interessanti e app nuove e divertenti.
Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram si attrezzano per rendere il Natale dei loro utenti più piacevole e divertente.
Facebook consiglia di provare Facebook Live proprio in occasione delle festività natalizie perché alcune nuove maschere sono state create proprio per questo Natale 2016.
Per divertirsi con i nuovi effetti che ha preparato il social di Zuckerberg, gli utenti dovranno avviare un Live e, appena sono in diretta, cliccare sull’icona a forma di bacchetto magica posta nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
Per personalizzare il volto dell’utente durante la diretta, basta scegliere una delle maschere che si trovano nel nuovo menù.
Facebook consiglia anche di sfruttare i “profili temporanei” per personalizzare il proprio con foto oppure video.
Questo è il periodo giusto anche per provare le foto a 360 gradi per condividere con gli amici di Facebook scatti che ritraggono le serate magiche del periodo più bello e colorato dell’anno.
Ma oltre ai giochi e ai divertimenti, sul social network si può anche dimostrare tangibilmente che a Natale si può davvero “essere più buoni”.
Infatti, su Facebook si possono creare raccolte fondi o contribuire a una o più cause delle 750 mila e più iniziative in corso.
Con WhatsApp, invece, grazie alle ultime funzionalità si possono fare gli auguri alle persone con le quali si sta in contatto in modo nuovo e non solo con il messaggino di rito.
Con il supporto alle videochiamate, per esempio, su WhatsApp gli auguri si possono fare di persona.
Messenger mette a diposizione i giochi istantanei, perciò, può essere il perfetto compagno di intrattenimento.
E Instagram? Quale migliore piattaforma per condividere tutti gli scatti migliori del periodo di Natale?
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.