Facebook imita Snapchat e sperimenta i messaggi che scompaiono

VEB

La famosissima app Snapchat è ormai un fenomeno tra i giovani: i messaggini “effimeri” sui cui si basa la piattaforma, si cancellano dopo pochi secondi dal loro invio e rendono una sessione di chat molto divertente e immediata;

tale sistema ha fatto la fortuna di Snapchat, tanto che il colosso social Facebook ha deciso di sperimentare la stessa identica funzione:

I messaggi che scompaiono offrono alle persone un’altra funzionalità divertente quando si comunica su Messenger” ha dichiarato ufficialmente la piattaforma, che in Francia ha già dato il via ai test per i messaggini che scompaiono.

Un tipo di messaggistica che consente al destinatario di guardare una foto o una scritta per pochissimo tempo, poi il contenuto del messaggio si disintegra automaticamente.

Evidentemente Zuckerberg ha intuito che questa modalità social è molto interessante e vuole sperimentarla sui suoi utenti francesi;

un tentativo già effettuato in passato, quando nel 2012 Facebook introdusse il poke, basato fondamentalmente sullo stesso sistema, ma senza riscuotere un grande successo.

Per il momento non sappiamo ancora se le chat “effimere” saranno disponibili anche negli altri paesi, la società di Menlo Park ha solo reso noto che è intenzionata a prendere spunto da un’idea divertente e originale.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni sabato 14 novembre

Dopo la lunga e intensa puntata di ieri sera, anche quest’oggi, sabato 14 novembre, sebbene in versione ridotta, per far posto a Verissimo, andrà in onda Il Segreto, la soap opera spagnola che tanto piace ai telespettatori italiani. In primis arriverà una bella sorpresa per Conrado, ma anche per il […]