Facebook, un tasto per supportare le organizzazioni no profit

Novità in casa Facebook: il social network ha infatti reso disponibile il pulsante “Dona ora” a tutte le organizzazioni no profit. Gli enti potranno utilizzarlo sulle proprie Pagine e sui Link sponsorizzati per incoraggiare gli utenti a sostenerli economicamente con una donazione.

L’opzione era stata lanciata nel 2013 ma in ambito ristretto a poche organizzazioni con cui Facebook aveva accordi, ad esempio la Croce Rossa o la American Cancer Society, mentre ora possono accedere tutte le organizzazioni no profit.

«Le persone ogni giorno utilizzano Facebook come strumento per diffondere e ampliare la visibilità delle cause verso cui sono sensibili e per motivare gli altri a fare altrettanto – spiega la compagnia in una nota -. Per questa ragione abbiamo aggiunto l’opzione call-to-action ‘Donate Now’ sulle Pagine e sui Link ads, per rendere queste connessioni ancora più immediate».

Il tasto Donate Now fa parte di una serie di strumenti legati a “call to action” che il colosso mette a disposizione di gestori di Pagine dal 2014: Book Now, Contact Us, Use App, Play Game, Shop Now, Sign Up, Watch Video. Il Donate Now, però, rappresenta certamente un bottone diverso dagli altri se non altro per la finalità, benefica e a vantaggio delle organizzazioni no profit.

Next Post

Caleb, l’uomo che non sente e conosce le emozioni

Nel mondo ci sono migliaia di malattie e sindromi che affliggono gli uomini, di differente gravità e con disparati sintomi, ma ve ne sono alcune veramente rare, e che lasciano a dir poco stupefatti. Come la sindrome che ha colpito Caleb, l’uomo intervistato dalla Bbc, che non ha avuto emozioni nemmeno nel […]