Famoso astrofisico rivela: possiamo costruire una macchina del tempo

Redazione

Il famoso astrofisico Ron Mallett è sicuro di saper viaggiare nel tempo, anche se le sue ipotesi sono solo teoriche.

Qualche tempo fa, un professore di fisica ha affermato di aver scritto una formula speciale che potrebbe diventare un’ottima base per creare una macchina del tempo reale.

È anche riuscito a creare un prototipo del dispositivo al fine di dimostrare l’elemento principale della sua teoria.

Allo stesso tempo, la maggior parte dei colleghi di Mallett non è ancora sicuro che la macchina del tempo possa diventare realtà.

La macchina del tempo potrebbe diventare realtà (Foto@Wikimedia)

Per comprendere il lavoro del meccanismo di Mallett, è necessario conoscere la teoria della relatività speciale, che appartiene a Einstein.

Il dispositivo presenta un anello di laser e l’idea è di “torcere” lo spazio all’interno dell’anello. Secondo Mallett, poiché il tempo e lo spazio sono strettamente intrecciati, deformare l’uno dovrebbe anche deformare l’altro.

Se lo spazio viene distorto abbastanza fortemente, questa linea temporale verrà trasformata in un loop. Se all’improvviso il tempo viene attorcigliato in un anello questo ci darà la possibilità di viaggiare nel passato“, ha detto.

Tuttavia, lo sviluppo di una versione completamente funzionale del dispositivo richiederebbe quantità di energia estremamente elevate e un modo per miniaturizzare tutti i componenti, due ostacoli che deve ancora superare.

Next Post

Scienziati rivelano la quinta forza che fa parte dell'universo

Secondo recenti dichiarazioni di alcuni scienziati, il mistero della materia oscura sarà presto rivelato. Gli specialisti sono a un passo dalla scoperta della quinta forza, la più complessa e incomprensibile. Aiuterà a scoprire la natura di tutte le stranezze che si verificano nello spazio. Al momento, tutti conoscono 4 forze: gravità, […]
Scienziati rivelano la quinta forza che fa parte dell'universo