Fedez, collaborazione musicale e collezione moda per Bershka

VEB

Bello, ricco, dannato: lontano anni luce dal ragazzaccio di periferia che provava a fare rap in un paese che per cultura non lo ha mai apprezzato troppo, oggi Fedez è un imprenditore lungimirante, che trasforma in oro tutto quello che tocca.

Nel suo attico di Milano racconta sornione ai giornalisti la sua nuova esperienza da stilista per Bershka, ma guai a insinuare che c’è dietro lo zampino della sua fidanzata Chiara Ferragni: «Capisco che venga facile pensarlo. Ma in passato ho già disegnato collezioni di moda per altri due marchi. Con Bershka però c’è proprio feeling».

Una collezione di moda che si ispira al mosaico di tatuaggi che porta addosso: «Non ci siamo inventati nulla, la souvenir jacket esiste da sempre e il mondo dei tattoo ha ispirato anche i grandi della moda. Il passo in più è stato usare sketch meno tradizionali, un’idea di tatuaggi un po’ più contemporanei».

Ma la sua esperienza da stilista non lo ha certo distolto dalla carriera discografica, che parallelamente continua a sfornare successi e ad arricchirsi di nuove collaborazioni.

In più, nelle vesti di producer, assieme al socio J-Ax, non si è limitato a metterci il becco ma ha lavorato a testo e base di “Turn It Up”, il nuovo singolo di Sergio Sylvestre.

Il progetto è stato lanciato da Tuborg Open in collaborazione con Major Lazer. A tre artisti in quattro Paesi (Italia, India, Cina e Russia) è stato chiesto di creare un pezzo partendo da un beat ideato dal trio elettronico statunitense.

E il Belpaese ha puntato tutto sul duo J-Ax & Fedez che ha curato la produzione del singolo Turn It Up per Sergio Sylvestre. Insieme all’evento di Tuborg Open, gli artisti hanno regalato uno show energetico dopo il dj-set firmato da Max Brigante.

“Adoriamo lavorare con la lingua inglese e non capita spesso, siamo felici perché si sono combinati un po’ di fattori. Dopo l’esperienza televisiva ad Amici dove ha vinto Sergio abbiamo pensato che fosse perfetto per il progetto. Con la sua voce potentissima. Abbiamo fatto un pezzo che si rifà al pop contemporaneo ma abbiamo voluto citare cose più old come Lionel Richie”, hanno raccontato i due soci.

J-Ax e Fedez hanno inoltre anticipato che a brevissimo annunceranno una sorpresa (la data indicativa è il mese di novembre), senza specificare tuttavia cosa esattamente riguarderà l’annuncio: avranno mica intenzione di lanciare un nuovo album, a poche settimane da quando hanno al contrario dichiarato che la loro collaborazione artistica si sarebbe presto esaurita?

Next Post

Netflix aumenta le sue tariffe anche in Italia

Gli ultimi dati parlano chiaro: gli utenti amano sempre più guardare i propri contenuti in streaming sulle piattaforme internet, allontanandosi sempre più dalla televisione tradizionale e generalista. Ma farlo comporterà presto un costo maggiore, perlomeno per gli utenti di Netflix: Netflix aumenterà infatti il prezzo di due dei suoi tre […]