Fedez e la foto della discordia che scatena omofobia

VEB 1

In tutta onestà noi non possiamo affermare di essere dei grandi fans di Fedez, ma stavolta  si va a ledere addirittura la dignità di una persona e si cade nell’omofobia, e quindi non possiamo esimerci dallo schierarci dalla sua parte.

Se il rapper non è certo nuovo a provocazioni, stavolta si è limitato a condividere una sua foto, che però ha scatenato un putiferio ed è stata interpretata male persino da diversi quotidiani nazionali, che avrebbero fatto francamente meglio a tacere.

“Buongiorno e buona Epifania! È il 6 Gennaio e non ho ancora finito di digerire il cenone di Natale”, cinguetta Fedez da Gstaad in Svizzera, seduto su un letto a torso nudo con una gamba piegata e coperta dal lenzuolo. È bastato questo per dare il via al tutto.

Ad accendere la miccia è stato il portale giornalistico web Dagospia con una provocazione a dir poco fantasiosa. Secondo  Dagospia, la piega interna del ginocchio di Fedez poteva essere anche il fondoschiena nudo di un misterioso uomo nascosto sotto le coperte. Sul sito, infatti, ironizzava: “Flash! Epifania, tutti i culi porta via! Il vispo Fedez si “selfa” e non si accorge che nell’istantanea sbuca solo il culetto all’aria di un bel maschione. Beffa per i timorati di Dio o fatale disattenzione? Ah, saperlo..”.

L’articolo assurdo e la relativa foto hanno fatto il giro del web, sollecitando le reazioni dello stesso Fedez su Facebook e della sua compagna Giulia Valentina su Twitter, che per fortuna l’hanno presa con ironia. Molti utenti, invece, non hanno fatto lo stesso e hanno riversato la loro incredulità sui social.

Il commento infelice di Massimiliano Aliprandi, consigliere comunale leghista di Novate Milanese ha fatto poi prendere alla storia una piega diversa. Leggendo il suo commento, infatti, c’è ben poco da ridere. “Per #Fedez da buon sinistroso ogni buco è galleria anche se è di un uomo! Brau! Ahahaha”, ha scritto il politico su Twitter, mobilitando la Rete in una crociata anti-omofobia.

Poco dopo, Fedez ha eliminato la foto dai social ed ha voluto continuare la sua splendida vacanza tra le montagne svizzere, assieme alla fidanzata Giulia.

One thought on “Fedez e la foto della discordia che scatena omofobia

  1. Lo sfigatissimo piccolo-leghista inanella un’altra delle sue tante figure da ciuccio, ma questa volta riesce ad andare ben oltre la sua cittadina la sua pagina FB fatta solo di insulti e minacce (anche se rimosse).

Comments are closed.

Next Post

Angoulême, fumettisti uomini si ritirano per solidarietà alle donne

Il Festival del fumetto di Angoulême è a tutti gli effetti al pari della notte degli Oscar nel cinema: l’evento è certamente il più atteso dell’anno, per premiare i fumettisti che si sono distinti per le loro opere. Ed è anche per questo che la notizia in poche ore ha […]